1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I migliori cavalieri italiani a Sardegna Endurance Lifestyle!

Al via sabato 13 settembre all’Horse Country di Arborea anche Costanza Laliscia e Carolina Tavassoli Asli, protagoniste della conquista del bronzo a squadre con l’Italia ai Campionati europei. Tra le favorite al campionato italiano junior e young riders; anche le sarde Irene Avitabile e Giulia Galantino.

Una tappa importante del futuro dell’endurance italiano verrà scritta fra pochi giorni ad Arborea, nell’ambito della seconda edizione di Sardegna Endurance Lifestyle, in programma il prossimo fine settimana all’Horse Country Resort Congress & Spa.

 

Per l’edizione 2014, infatti, l’evento  ha compiuto un ulteriore salto di qualità ospitando anche la gara sui 120 chilometri che assegnerà il titolo di campione italiano junior e young riders. I migliori giovani cavalieri del nostro Paese si confronteranno lungo le camminiere della Sardegna occidentale per stabilire chi raccoglierà l’eredità dell’amazzone sarda Mara Feola, che l’anno scorso a Vittorito conquistò la vittoria in sella a Bormane de Piboul.

 

L’importanza della gara tricolore di Arborea, in programma sabato 13 insieme alle due prove della Horse Country Endurance Cup 2014 (una sui 120 e una sui 90 chilometri), è data anche dal lotto dei partecipanti: fra coloro che hanno confermato la propria presenza ci sono anche Costanza Laliscia e Carolina Tavassoli Asli, reduci da World Equestrian Games e grandi protagoniste della conquista da parte dell’Italia della medaglia di bronzo a squadre a metà luglio ai Campionati europei junior e young riders.

 

Laliscia, in sella a Praalific, e Tavassoli Asli, con Coldayre, andranno così a impreziosire un lotto di binomi ai quali il coordinatore del Dipartimento endurance della Fise Ugo Sacco e il tecnico Angela Origgi guardano con grande attenzione.

 

Oltre a loro, da seguire saranno anche due amazzoni sarde di grande futuro: Irene Avitabile che gareggerà in sella proprio a Bourmane de Piboul, l’araba baia del 2005 che l’anno scorso vinse il Campionato italiano junior e young riders con Mara Feola, e Giulia Galantino, in gara ad Arborea in sella a Grigali, l’arabo sauro del 2002 che nel 2012 conquistò insieme a Mara Feola la medaglia d’oro ai Campionati europei junior e young riders in Belgio.

 

Campionato italiano junior e young riders – ALBO D'ORO

2013: Mara Feola – Bormane de Piboul
2012: Giulia Vigevani – Mohini Fata
2011: Giordano Bottiglia – Heger
2010: Dario Fondi – SDP Gazzarah
2009: Vittoria Ciuchi – Schadja
2008: Enrico Ercoli – Schadja
2007: Enerico Ercoli – Schadja
2006: Giordano Bottiglia – Sefirio
2005: Enrico Ercoli – Orikon
2004: Carlo Di Battista – Bantu de Zamaglia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti