26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

WEG2014: Volteggio. La britannica Joanne Eccles difende il titolo di campionessa. Anna Cavallaro è argento mondiale!

Agli Alltech FEI World Equestrian Games in Normandia si sono svolte le finali di volteggio individuali.

La campionessa del mondo in carica Joanne Eccles ha difeso il suo titolo ottenendo la medaglia d'oro nelle finali individuali di volteggio che si sono tenute presso lo stadio Zenith di Caen.

 

Il secondo posto va invece alla nostra atleta Anna Cavallaro con un punteggio totale di 8,452. Ci aveva tanto creduto la ventottenne di Soave insieme a Harley, il sauro di diciassette anni, Nelson Vidoni il suo allenatore e longeur e finalmente il podio mondiale è arrivato.

 

E’ stata dura fino alla fine – ha detto Anna Cavallaro – e anche mentre eseguivo il mio il libero ero un po’ in tensione. Dopo la prima figura ho capito che l’unica cosa da fare era lasciarsi andare e pensare solo a Harley. Siamo partiti da casa – ha aggiunto Anna – puntando a una medaglia e averla vinta è una soddisfazione immensa. Sapevamo di doverci confrontare con avversarie molto preparate e tra queste c’erano senza dubbio Eccles, Laumann e Jaiser…quelle che temevamo di più. Dopo la prima prova tecnica (un errore nell’uscita dell’esecuzione ndr) pensavo di aver perso il lavoro di 4 anni interi, ma grazie al supporto di Nelson e della mia famiglia mi sono convinta che la gara non era ancora finita. Dedico questa medaglia – ha concluso la volteggiatrice italiana – a Nelson, perché ci ha creduto fino alla fine con tanta passione e ha sempre investito tanto tempo per questo risultato. Una carezza particolare a Harley…la medaglia è anche sua”.

 

Terza posizione invece per la svizzera Simone Jäiser che ha eseguito performance costanti per tutta la settimana, ottenendo un punteggio finale di 8,863 nel freestyle.

 

www.normandy2014.com
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti