1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Decimo Campionato Europeo FIP: La Nazionale Azzurra di Polo è seconda nel girone di qualificazione.

Battuta d’arresto dell’Italia con la Francia.

Battuta d'arresto per l'Italia nella partita contro la Francia. Sicuramente l'essere già qualificati in anticipo per la semifinale di venerdì, non ha permesso ai nostri giovani azzurri di entrare in campo con la necessaria grinta per battere i cugini d'oltralpe.

 

Di certo ha contribuito la necessità di risparmiare i cavalli in vista delle prove future, fatto sta che la Nazionale azzurra di Polo ha subito una battuta d'arresto nel suo trand positivo della scorsa settimana, perdendo così per 6 goal a 3, contro un agguerritissimo team francese, che non ha lasciato spazio a nessun errore dei nostri giocatori.

 

Ad ogni modo l'ottima squadra, allenata con grande perizia dal coach Carlos Maria Bertola, ha raggiunto il primo traguardo importante nella 10ª edizione dei Campionati Europei della FIP, organizzati dal Polo Club di Domain de Chantilly.

 

Nella giornata di mercoledì per il girone B si incontreranno Irlanda ed Inghilterra, partita che definirà i nostri avversari nella semifinale.

 

Atmosfera di grande emozione per i nostri azzurri che, sino ad oggi, sono stati all'altezza della situazione giocando con perizia, regalando momenti di vero sport e mantenendo alti i colori della bandiera italiana.

 

Nella giornata di lunedì l'Inghilterra ha battuto la Spagna per 8 a 5, mentre l'Irlanda ha sconfitto la squadra austriaca per 7 goal a 4. La seconda partita di martedì ha visto la Germania battere di stretta misura ai supplementari un agguerrita Olanda, con il risultato di 7 a 6.

www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti