28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ponyadi: Ad Alviano la festa degli sport equestri. Impegnati in gara 850 bambini.

Una vera e propria festa dello sport per le giovanissime amazzoni ed i giovanissimi cavalieri, una competizione importante con tantissimi pony a fare da protagonisti insieme ai ragazzi.

Dal 10 al 13 settembre ad Alviano (TR) si svolgeranno le “Ponyadi”, la manifestazione che raccoglie il meglio del mondo dei pony.

 

Sarà la “ASD PlayHorse Umbria” ad ospitare quattro giorni di spettacolo e sport con le 13 discipline nelle quali si cimenteranno le amazzoni ed i cavalieri dai 5 ai 14 anni: Salto ostacoli, Dressage, Concorso completo, Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Volteggio, Endurance, Horseball. Domani, mercoledì 10 settembre, in programma la cerimonia d'apertura.

 

I numeri della manifestazione danno la qualità e la consistenza di questa edizione delle Ponyadi: 848 ragazze e ragazzi, 828 pony che si divertiranno su 1100 percorsi.

 

E il Comitato Regionale Fise Lazio, come già per i Campionati Italiani Club di fine giugno a Roma, anche in occasione delle Ponyadi 2014 metterà in palio  tra tutti i pony club partecipanti il premio “Fair Play”. Questo riconoscimento viene  assegnato al circolo che avrà, nel corso dell’evento, maggiormente dimostrato il buon comportamento ed educazione dei ragazzi nei confronti della propria squadra di appartenenza, nei confronti degli avversari, nonché verso i pony, cura, rispetto ed attenzione. Saranno due i “Tutor” incaricati che durante la manifestazione valuteranno il comportamento degli allievi dei pony club iscritti, con la collaborazione ed il confronto con gli steward.
 

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti