1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Don Deodato Meloni: Samaritana vince il 57esimo Gran Premio Sardo.

Giornata entusiasmante all’ippodromo Don Deodato Meloni. L’esito delle tre corse di cartello ha divertito gli oltre duemila spettatori.

Il 57° Gran Premio Sardo (15.400 euro di montepremio), dedicato ai tre anni anglo-arabi ma qualificati a fondo inglese, ha visto il successo di Samaritana, della scuderia di Santino Canu.

 

La puledra montata da Gianluca Fresu ha lanciato una progressione irresistibile all'uscita dall'ultima piegata. Il lanciato Santu Padre è stato risucchiato finendo a due lunghezze e mezzo. Terzo posto a sorpresa per S'Ena che ha innalzato la trio a 461 euro.

 

Ancora più clamorosa la rimonta di Appunto nel 39° Criterium Sardo, riservato ai puledri purosangue inglese di due anni e con montepremio di 11 mila euro: Scrigno e Frankolin erano in vantaggio, e il cavallo di Pasquale Ittiresu, affidato al jockey Antonello Fadda, era scivolato indietro, ma in rettilineo ha allungato, superando i rivali.

 

Bel recupero anche nell'8° Derby Italiano del purosangue arabo (6.250 euro di montepremio) con Fedayn, che sospinto dal fantino Alberto Bianchina ha staccato di quasi quattro lunghezze Serom e Sisto per la gioia della scuderia di Giovanni Floris.

 

E domenica un'altra grande giornata di galoppo con tre corse di cartello: il 39° Gran Premio Regione Sarda per purosangue inglese di tre anni e oltre (11 mila euro di montepremio), il 14° Omnium dell'Anglo-Arabo per mezzosangue di 4, 5 e 6 anni, e il 13° Omnium del purosangue arabo per cavalli arabi di 4, 5 e 6 anni.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti