2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

VLADI POLO Worldwide Family Day, Acquedotto Romano Polo Club, 28 settembre 2014: una meravigliosa giornata trascorsa con la propria famiglia all’insegna del life style del successo.

Esibizioni di ogni genere, dallo sport all’arte, dalla musica alla danza, hanno regalato emozioni speciali ai partecipanti.

Il 28 Settembre la meravigliosa superficie dell’Acquedotto Romano Polo Club (Pantano Borghese, Roma) ha ospitato il VLADI POLO WORLDWIDE FAMILY DAY.

 

L’evento dedicato alla famiglia, è stato caratterizzato da frizzanti esibizioni delle diverse scuole capitoline più prestigiose, che hanno esibito i loro migliori risultati di sport, arte, canto e cultura promuovendo il life style del successo, e garantendo così all’evento un esito positivo e un pubblico numeroso. Gli obiettivi prefissati dalla

 

VLADI POLO, possono essere rintracciati nelle parole della Presidente Vladlena Hermès:   

 

“Vogliamo condividere il life style del successo con tutti gli appassionati di diverse culture e sport, dando la possibilità a tutti di avvicinarsi a questo mondo di emozioni. È una giornata dedicata a stimolare i genitori a investire oggi sull’educazione e sui propri figli e alla valorizzazione del tempo libero.”

 

Durante l’evento si sono alternati spettacoli di tutti i generi, dal mini torneo di calcio tra cinquanta bambini organizzato dal direttore sportivo Andrea Cardone, della sezione calcio del Circolo Canottieri Roma, alle esibizioni di danza, tra cui la rumba, contemporanea, break dance, rock and roll, proposte dalla scuola Dance Lab Studio di Natalia Titova, Assia Troisi e Sabrina Ranaldo. A stupire gli ospiti sono state le allieve della scuola russa Kirilliza, diretta da Natalia Demchenko, che si sono esibite nella danza tipica russa Kalinka, coordinate da Svetlana Kolina. La Direttrice artistica Galia Kruglova invece ha portato in scena le allieve di ginnastica ritmica, con i primi esercizi fondamentali. A fare da scenografia alle bellissime coreografie, sullo sfondo, nel campo da polo vi erano parcheggiati diversi elicotteri, superleggeri e cessna che poi hanno preso il volo e hanno eseguito acrobazie sulle note della canzone “Volare”. Si deve questo meraviglioso spettacolo in aria al Dott. Italo Marini, Presidente della Fly Roma School

 

Uno dei momenti più entusiasmanti, specie per i più piccoli, è stato quando hanno fatto il loro ingresso in campo i giocatori di golf, accompagnati dai loro insegnanti, Luca Giansanti e Federica Piovano, che hanno mostrato a tutti il loro talento per il nuovo sport che entrerà a far parte prossimamente delle Olimpiadi.

 

Non poteva mancare la canzone lirica, che ha visto come protagonista il soprano Julia Zykova, che con la sua voce ha accompagnato il pranzo degli ospiti. La bravissima insegnantedi canto in occasione dell’anno del turismo italo-russo, si è esibita con  due opere per celebrare queste due nazioni a confronto. 

 

Per tutta la giornata gli ospiti sono stati accompagnati dalla musica selezionata in modo mirato e accurato dal famoso Dj Andrey Demchenko. A rappresentare l'arte sono stati gli artisti: Moreno Panozzo,che ha donato alla VLADI ART & POLO MAISON una sua bellissima opera, "Fingerprint"; Michele Simeoni autore del cavallo di legno esposto all'evento; e Francesco Sirangelo espositore di diverse sue opere.                    

 

Tra le numerose autorità e istituzioni presenti all’evento ricordiamo il Dott. Oleg Osipov, Direttore in Italia del Centro Russo di Scienza e Cultura ROSSOTRUDNICHESTVO, e il Prof. Antonio Speranza, Presidente del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere, CINFAI.    

 

A suscitare parecchio interesse è stato anche l’EURASIAN POLO LEAGUE CUP, una partita di polo, in cui si sono scontrate l’Italia e la Russia. Sono state coinvolte tutte attività di squadra, in cui è fondamentale la presenza dell’altro, così da poter divulgare il valore dell’unione, del rispetto. Un evento, una possibilità per affacciarsi in questo mondo con i propri figli e prendersi del tempo per ascoltarli, capire i loro bisogni, le loro passioni, in modo da poter coltivare i loro talenti.

 

Vi state chiedendo chi ha vinto tra Italia e Russia? Ve lo sveleremo nel prossimo articolo proprio dedicato all’EURASIAN POLO LEAGUE CUP.

 

 

Per tutti coloro che sono interessati al fantastico mondo del Polo visitate il sito ufficiale della FEDERAZIONE POLO ITALIANA:


www.federazione-polo.it

Alessia Martino
Federazione Polo Italiana

www.federazione-polo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti