1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Corpo Forestale dello Stato: Sta bene il cavallo della Botticella caduto a Roma.

Controllo di due veterinari al Testaccio. Indagini in corso.

Dopo l'incidente avvenuto a Roma davanti alla Galleria "Alberto Sordi" a uno dei cavalli del Testaccio utilizzati per il traino delle botticelle, il Nucleo investigativo per i reati in danno agli animali (Nirda) e la Forestale di Roma sono nuovamente intervenuti nell'ex mattatoio di Roma per ricostruire l'accaduto e verificare le condizioni di salute dell'animale insiema al medico veterinario ausiliario di polizia giudiziaria e al veterinario dell'Asl di competenza, responsabile sanitario dei cavalli delle botticelle.

 

L'equino coinvolto nell'incidente, un trottatore italiano di colore baio di circa 12 anni di nome Faith, è stato visitato con attenzione dai due medici veterinari che non hanno rilevato alterazioni organiche o particolari lesioni conseguenti alla caduta, se non una leggera escoriazione nella regione della coscia.

 

Lo stesso cavallo era già stato visitato dai veterinari ausiliari di polizia giudiziaria nell'operazione del 27 ottobre scorso ed era risultato in buona salute. Proseguono, intanto, le indagini sulle botticelle avviate dal Corpo forestale dello Stato qualche giorno fa.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti