5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si ribalta un van con cinque cavalli sull’A21, nei pressi di Piacenza. Cavalli gravemente feriti, uno abbattuto.

Rapid Lady diretto all’Ippodromo di Vinovo per una gara di trotto.

Il Gran Premio Orsi Mangelli di trotto di Vinovo, in provincia di Torino, si tinge di sangue. Si ribalta il van che porta cinque cavalli impegnati in gara e uno degli esemplari viene abbattuto per le ferite riportate.

 

Gli animali, allenati da Sarzetto, sono stati coinvolti in un incidente sull'A21, vicino a Piacenza. Difficili i soccorsi, rivela "La Stampa": i vigili del fuoco hanno impiegato quattro ore per salvare gli equini. Ma uno di loro, Rapid Lady, ha avuto la peggio e ha subito l'eutanasia.

 

Non solo: per un problema di zoppìa, il favorito della gara, Sugar Rey, è stato ritirato a poche ore dall'inizio della corsa.

 

Nonostante tutto, il Gran Premio è partito lo stesso. E – purtroppo – questa non è una novità.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti