17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Italiano Assoluto di Completo, un podio tutto targato Lazio!

Si è concluso domenica 9 novembre a Ravenna il Campionato italiano Assoluto di Concorso Completo, andato in scena nell’ambito di un evento che conteneva i programmi di CIC3*/CIC2*/CIC1* – CNC1* e categoria 3.

Sul podio del massimo campionato nazionale della disciplina è stato bottino unico del Lazio: i tre binomi vincenti non hanno lasciato spazio e si sono accaparrati la medaglia d'oro che è toccata a Pietro Roman in sella a Barraduff, quella d'argento al collo del sergente Emiliano Portale su Rubens delle Sementarecce ed il bronzo ancora a firma Roman, questa volta Luca in sella a Castlewoods Jake.

 

Primo già dopo la prova di dressage Pietro Roman ha chiuso la prova di campagna al secondo posto, dietro a Portale che ha riportato per un centesimo di secondo la migliore prestazione, ha potuto poi "ammortizzare" anche la barriera abbattuta nel percorso di salto e salire così, con un totale di 48,40 punti negativi sul gradino più alto del podio.

 

Portale ha chiuso con la piazza d'onore grazie ad un totale di 53,90 p.n., quelli acquisiti nella prova di dressage.

 

Luca Roman con due penalità in cross per essere uscito appena un po' fuori dal tempo prescritto e 3 per il fuori tempo massimo anche nella prova di salto ha totalizzato 58,30 p.n. gara molto selettiva, in cui dei 18 binomi iscritti al campionato solamente 11 hanno portato a termine le tre prove. Tra questi per la nostra Regione il carabiniere Nicola Datti su Kimono, al 7° posto e Tosa Brambilla su French Boy al 10°.

 

Nella classifica del CIC 3* rispettivamente piazzati Pietro Roman al 1° posto, Emiliano Portale al 4°e Luca Roman al 7°. Nel CIC2* al 4° posto l'aviere Andrea Cincinnati su Olimpia della Folgore, con 64,10 p.n. Nel CIC1* 4° posto per lo junior Paolo Torlonia – C.I. Il Dragoncello, in sella a Darola Diamond con 53,50 p.n., 7° Luciano Tronchin su Rajca con 57,50 e 10^ Alice Di Mario con Would You Dance con 63,90.

www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti