1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Iran, proposta di legge in Parlamento: 74 frustate a chi compra o porta a passeggio i cani e multe fino a tremila dollari.

Da sempre considerato il migliore amico dell’uomo, il cane diventa il peggior nemico dei cittadini iraniani.

Frustate a chi compra un cane o una scimmia: è questa l'ultima proposta di legge presentata da parte di una trentina di parlamentari iraniani, legge che prevede 74 frustate ed una multa va dai 300 ai 3000 dollari a chiunque compri e cammini nei luoghi pubblici con un cane, una scimmia o altri animalidomestici.

 

La stessa punizione sara' applicata, secondo il sito della tv Alarabyya, nei confronti di coloro che organizzano passeggiate con i cani o corse cinofile sfruttando i media.

 

I cani vengono considerati impuri dai promotori della legge, che mira combattere la presenza degli animali domestici nelle case e nei luoghi pubblici, un fenomeno in crescita, considerato una minaccia in quanto cieca importazione della cultura occidentale.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti