1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giovedì 20 Novembre al via l’Edizione 2014 di Jumping Parma.

Grande Equitazione ma subito spettacolo con il Charity Match di calcio tra cavalieri e calciatori.

Ultimi ritocchi agli eleganti e funzionali allestimenti del Palacassa del quartiere fieristico Parma Fiere che per quattro intense giornate (20-23 novembre) sarà teatro dell’edizione numero due di Jumping Parma ‘creatura’ dell’appassionata Alessia Rossi Crespo.

 

Già operative le scuderie (500 confortevoli box) che da oggi hanno visto l’arrivo dei primi cavalli, mentre ultimate sono anche le tribune (1.000 i posti a sedere previsti) e l’area ospitalità (60 tavoli da sei posti ciascuno) allestita a bordo campo in modo da consentire agli ospiti di ‘vivere’ le competizioni e ‘respirarne’ l’aria.

 

Pronto anche il terreno di gara (32×70 metri) che ospiterà le categorie previste dal programma sportivo del CSI1* e del CSI3* ‘indoor’ e il campo di riscaldamento e quello di prova.

 

Quest’ultimo è collocato in una zona aperta al pubblico così che gli appassionati potranno seguire da vicino il lavoro di rifinitura dei propri beniamini prima che entrino in gara.

 

Ma Jumping Parma è molto di più di un già prestigioso concorso ippico internazionale (200 cavalieri, 21 nazioni rappresentate; 420 cavalli).

 

Ricco, infatti, è anche il programma degli eventi collaterali, inaugurato venerdì 21 novembre, quando a partire dalle ore 21:00, sul terreno di gara trasformato in campo di gioco, si replica con un nuovo charity match di calcio tra cavalieri Vs calciatori, questa volta con incasso devoluto alla Fondazione Onlus Marco Simoncelli.

 

“Vedere l’impegno e la tecnica di Steve Guerdat, il campione olimpico di salto ostacoli di Londra 2012, nella partita dello scorso anno mi ha veramente stupito. E’ stata un’esperienza divertente per tutti: per noi giocatori e per i cavalieri in campo per primi, ma anche per il pubblico. La partecipazione a un evento con valore sociale, con l’incasso devoluto in beneficienza, è certamente un qualcosa che, quanto a soddisfazione, va al di là di ogni risultato”.

 

Così Hernan Crespo sulla partita cavalieri vs giocatori giocata a Jumping Parma nell’edizione di debutto dell’evento. E tanta è l’attesa per la partita di quest’anno.

 

La formazione della squadra dei calciatori è già stata resa nota da Hernan Crespo. A dare man forte al Presidente Onorario di Jumping Parma ci saranno Matteo Guardaben, Paolo Vanoli, Simone Barone, Ivan Cordoba, Dino Baggio, Paolo Orlandoni, Diego Fuser e Javier Zanetti.

 

Adesso si attende l’ufficializzazione della squadra dei cavalieri e… il fischio d’inizio del match!

 

 

Per maggiori informazioni www.jumpingparma.it

Jumping Parma Press Office
EquiEquipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti