1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Marsigliese suona a Jumping Parma: Frederic Busquet vince il Gran Premio Fixdesign con Plume De La Roque. Lorenzo del Luca miglior azzurro.

Gara intensa il Gran Premio di Jumping Parma che ieri, domenica 23 novembre, ha posto il sigillo sull’edizione 2014 del concorso ippico ideato da Alessia Rossi Crespo.

A spuntarla tra i 60 binomi al via è stato il francese Frederic Busquet che in sella a Plume de la Roque si è imposto con un veloce doppio percorso netto (0/0; 34.41).

 

Il 50enne cavaliere transalpino ha preceduto la svizzera Claudia Gisler su Cordel (0/0; 38.54 e l’austriaca Julia Kayser su Sterrehof’s Cayetano Z (0/0; 38.81).

 

Migliori azzurro Lorenzo De Luca ottavo con Zoe II (0/4; 36.13).

 

“Questa cavalla è una vera ‘perla’, è infatti la sesta gara internazionale che chiude con un doppio percorso netto – ha dichiarato a caldo Frederic Busquet (nella foto) – la monto da quando aveva sei anni ed è quindi maturata con me. Tutto quello che otteniamo insieme rappresenta quindi una doppia soddisfazione. Debbo complimentarmi con Uliano Vezzani, il direttore di campo, ma anche con l’organizzazione per aver allestito un concorso così piacevole e per di più caratterizzato dalla partecipazione di molto e fortemente appassionato pubblico”.

 

Soddisfatta anche Alessia Rossi Crespo: “Sono molto contenta di come sia andato il concorso. L’impegno che abbiamo messo è stato ripagato dalla presenza del pubblico, cresciuto rispetto allo scorso anno, e dall’apprezzamento dei partner che ci stanno seguendo in questa meravigliosa avventura. Da domani mi metterò già al lavoro per Jumping Parma 2015!”.

 

Alle parole ‘dell’anima’ del concorso hanno fatto eco quelle di Hernan Crespo che ha organizzato il charity match di calcio tra cavalieri vs calciatori: “Siamo riusciti anche questa volta e divertirci e fare delle opere benefiche – ha detto – portando il nostro contributo alla Fondazione Marco Simoncelli e ai nostri concittadini di Parma che sono stati colpiti dalla recenti alluvione. L’appuntamento è ora per il prossimo anno”.

 

Per maggiori informazini visitare www.jumpingparma.it

Jumping Parma Press Office
EquiEquipe


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti