29 Gennaio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Coppa delle Regioni Dressage & Paradressage: Lombardia piglia tutto!

Sul gradino più alto dei due podi della competizione dedicata alle rappresentative regionali.

Si tinge di verde, il colore della Lombardia, l’edizione 2014 della Coppa delle Regioni di Dressage e Paradressage che si è chiusa sabato 29 novembre, negli impianti di Valdera Equitazione Lo Scoiattolo di Pontedera. La Lombardia si è, infatti, aggiudicata la Coppa delle Regioni di Dressage al copstetto di altre nove equipe in rappresentanza di altrettanti comitati regionali FISE.

 

Con un totale percentuale di 417,342 la squadra composta da Cecilia Magni (FS Cascada), Anita Bacchetti (Vlight), Maria Francesca Niada (Holsteins Nimbley), Leonardo Toselli (Aero Flyer) e Anna Bacchetti (Dunrath Muldoon) ha preceduto sul podio il Veneto (412,833) e l’Emilia Romagna (402,361). Seguono in classifica nell’ordine: Toscana, Lazio, Piemonte, Sicilia, Umbria, Puglia e Calabria.

 

Non contenti dell’ottimo risultato ottenuto nella competizione di dressage, la Lombardia si è aggiudicata il titolo anche nel Dressage Paralimpico. Tre le squadre in campo di cui due lombarde: Lombardia 1, Lombardia 2 e un team misto Toscana/Lazio.

 

Ad avere la meglio su tutte è stata Lombardia 2 composta da Ilaria Bocchi (Maradona del Prato Rotondo), Camilla Colombo (Venus) e Federico Lunghi (Laudario). Lombardia 2 ha totalizzato un punteggio percentuale totale di 203,784, precedendo Lombardia 1 (198,561) e Toscana/Lazio (193,636). Di seguito tutte le classifiche complete.

 

Enrico Perez
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti