1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Settembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup, Madrid: Vittoria per il colombiano Carlos Lopez.

Buonissima performance per Gaudiano, che si aggiudica la quarta posizione.

Un doppio percorso netto e il tempo di 39”14 in barrage. Con questa prestazione l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano in sella ad Admara 2 ha ottenuto il quarto posto nel Gran Premio del CSI-W 5 stelle di Madrid (Spagna), tappa di Longines FEI World Cup di salto ostacoli, una prova mista (h. 160).

 

Al termine di un barrage a cui hanno avuto accesso 11 dei 40 binomi partenti nella gara, la vitoria è andata al cavaliere colombiano Carlos Lopez in sella a Prince de la Mare, cavallo in passato montato da Juan Carlos Garcia, ha chiuso la sua gara senza errori e nel tempo di 38”69.

 

Lopez ha preceduto l’amazzone australiana Edwina Tops Alexander, seconda, in sella a Lintea Tequila (altro cavallo montato in passato da un altro cavaliere italiano: Licinio Grossi) con doppio netto e un tempo di 38”90 e il francese Alexandre Fontanelle, terzo ad appena un centesimo di secondo, su Prime des Vagues (0/0; 38”91).

 

In campo anche Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra, 26° con un errore al percorso base e Luca Maria Moneta in sella a Neptune Brecourt, ritirato durante il primo tracciato.

 

Intanto, durante la notturna di ieri è stato proprio Luca Maria Moneta a mettersi in luce, ottenendo la seconda posizione in sella a Quova de Vains nella prova delle sei barriere con un errore al terzo barrage.

 

Unico a uscire dal campo senza abbattere alcuna barriera al terzo barrage è stato il tedesco Philipp Weischaupt, che in sella a Chico si è aggiudicato la gara.



 

Enrico Perez
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti