1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si è concluso a Cerveteri il Progetto Giovani Fise Lazio di salto ostacoli edizione 2014.

Questo progetto è stato ideato per aiutare nella preparazione tecnica i giovani cavalieri della Regione Lazio, attraverso un percorso di gare selezionate, di elevato spessore tecnico.

Si è concluso domenica 30 novembre, con la finale svoltasi a Cerveteri, presso gli impianti del C.I.Equiconfor, il Progetto Giovani Fise Lazio di salto ostacoli edizione 2014.

 

Ai fini della classifica finale sono stati presi in considerazione, oltre ai Campionati Regionali, i Campionati Italiani e Test Event Giovanili Nazionali, quei concorsi nazionali A3 stelle (o superiori) programmati in calendario come "Tappe Progetto Giovani Regionale".

 

In ciascuna tappa del progetto giovani regionale sono state indicate nel programma le categorie "Progetto Giovani", valide per l'assegnazione dei punteggi (miste – barrage – due manche – due percorsi); categorie di elevata difficoltà tecnica con l'80% dei salti al limite dell'altezza e della larghezza prevista.

 

Vediamo come sono stati assegnati i premi per i diversi livelli previsti dal progetto, che sono stati caratterizzati da una presenza sul podio tutta rosa.

 

Nell'Eccellenza Children – categorie C125 e superiori, la palma della vittoria è andata a Nicole Dominique Scorziello, allieva tesserata con il  C.I. D&G La Macchiarella, istruttore Fabrizio Tortora.

 

Nell'Eccellenza Juniores – categorie C135 e superiori, la finalista è stata Beatrice Bucci, tesserata con la ASD Kappa.

 

Nel Criterium Juniores – C125 e superiori, vittoria di Carlotta Coffaro – SS Lazio Equitazione Villa Glori, istruttore Paolo Pomponi. Secondo posto per Lavinia Lodoli, allieva del C.E. Castelfusano, mentre il terzo posto è andato a Marta Mearini – C.I. Maestrale.

 

Nella categoria con il maggior numero di partecipanti, Eccellenza Brevetti, categoria C115, il gradino più alto del podio è andato a Gaia Bravi – allieva del D&G La Macchiarella, istruttore David Sbardella.

 

Piazza d'onore per Hadar Cats, tesserata con il C.I. Due Ponti con un solo punto di distacco dalla prima classificata, e terza Beatrice Furlan con i colori della ASD Kappa. A consegnare i riconoscimenti alle giovani amazzoni il Presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti.

www.fise-lazio.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti