1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fine settimana molto intenso per il salto ostacoli, che vedrà 27 atleti italiani saltare in Belgio, Francia, Olanda, Polonia e Spagna in Europa e Cina.

Ecco le trasferte del fine settimana.

Questo primo fine settimana di dicembre saranno impegnati 27 atleti italiani divisi in 19 cavalieri e 9 amazzoni. Salteranno con 51 cavalli in Belgio, Francia, Olanda, Polonia e Spagna in Europa, ed in Cina.

 

Proprio il CSI3* di Guangzhou in Cina, apre la nostra rassegna. Qui sarà impegnato Jerry Smith con Lusumba e Washington.

 

Si torna in Europa per un altro CSI3*-W, quello di Poznan, MTP, in Polonia dove salterà Luca Maria Moneta in sella a Akoenamatata Z, Connery  e Quarius e Raffaele Valente su Pedron.

 

Nel CSIYH  vedremo in gara Luca Maria Moneta con Herold N e Unendo dei Basini.

 

Poi è la volta del primo dei CSI2*, quello di Barcellona, Spagna. Qui cavalieri ed amazzoni italiani saranno: Diana Capuano con Nawarah; Eugenio Grimaldi con Carlando Rush e Womone; Guido Grimaldi con Lazzarone e Wellingron Gerald; Veronica Resca con Boulahrouz; Viola Rizzardi Penalos con Spasciba Du Vert; Vittoria Rizzardi Penalosa su Sancerre Graviere.

 

A Parigi oltre al CSI5*-W di cui diamo conto qui (insieme a quellodi Ryhad) c’è anche un CSI2* al quale partecipano : Francesco Lapeyre con Armani VD Dverse Hagen e Figaro Van Tenehaegendoorn; Alessandro Mari in sella a Iwest LKatino e Veritas 29. Al CSI1* invece ci saranno Allegra Campinoti con Camiro e Vriggy; Maria Sole Campinoti con Concord Z; Francesca Casari con Vagebond W e VDL Groep Zamboa.

 

In Belgio adesso a Opglabbek dove è previsto un CSI2* ed un CSIYH. A primo partecipano Antonio Alfonso con Boa Vista, Qumran De Felines e Will Power R; Giorgia Ambrosini con Fixdesing Corrado-O.H.; Andrea Benatti con L’Obsession; Emanuele Camilli su Sherkan D’Amaury; Edmondo Carbone con ECL Fantasie, ECL Giovanni Boy, Konrad 33; Lorenzo De Luca con Ferox B, Miss Understood II e Paratrooper; Giorgia Failla con Billy Jean 20 e Gipsy Girl du Floricot; Giovanni Martelli con Claudillo e Octavio: Nicola Rodinetti con Blue Jeans SZ e Cassini Bay.

 

Al CSYH parteciperanno Antonio Alfonso con Quanta Costa; Andrea Benatti con Dida e Idento Van Maarle; Emanuele Camilli coin Chelsy 18.

 

Infine l’Olanda con il CSI a 2 ed a 1 stella di Lichtenvoorde con Andre Sakakini impegnato in sella a Bestinov V L, Carott G e H W ‘S Saskia nel 2* e con Carlotta 181 nel concorso ad 1 stella.

Eduardo Lubrano
www.fise.it
Federazione italiana sport equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti