1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

New York, il sindaco Bill de Blasio pronto a vietare le carrozze a Central Park.

"I cavalli non sono nati per vivere tra le strade congestionate di New York, tra macchine e inquinamento."

Addio alle carrozze trainate da cavalli all'interno di Central Park. Il sindaco di New York, Bill de Blasio, è pronto a introdurre un'ordinanza che manderà in pensione entro il 2016 i cocchi a quattro ruote trainati da cavalli di razza e i 300 vetturini che li guidano.

 

"E' tempo di porre fine alle carrozze in città e stiamo lavorando in questa direzione", ha detto ieri de Blasio ai giornalisti a margine di un convegno per la Giornata Mondiale dell'Aids ad Harlem. La proposta di legge, che mantiene fede a una promessa fatta durante la sua campagna elettorale a diversi gruppi di animalisti, il cui voto è stato decisivo per la sua elezione, dovrà però essere sottoposta al Consiglio Comunale, che al momento è diviso sulla questione. La speaker Melissa Mark-Viverito, alleata di de Blasio, ha detto che i 51 membri del City Hall terranno delle audizioni per discutere del disegno di legge che eliminerebbe una delle attrazioni più suggestive e romantiche della Grande Mela, aiutando comunque i cocchieri a trovare un lavoro alternativo. "Sul tema faremo un dibattito approfondito", ha assicurato.

 

Robin Levine, portavoce del Consiglio, ha annunciato che il disegno di legge sarà presentato l'8 dicembre.

 

Tra i sostenitori della legge Daniel Dromm: "La morale di una nazione si può giudicare dal modo in cui la società tratta i suoi animali", ha scritto in una e-mail. "I cavalli non sono nati per vivere tra le strade congestionate di New York, tra macchine e inquinamento".

 

Per quanto riguarda i guidatori delle famose carrozze, Dromm ha spiegato che la proposta prevede una serie di corsi di formazione e la possibilità di lavorare per un nuovo servizio di taxi ecologici all'interno di Central Park. In passato, de Blasio aveva proposto di sostituire le carrozze trainate dai cavalli con auto d'epoca elettriche, ma l'idea non è stata inserita nel disegno di legge, dopo che diversi membri del consiglio l'hanno bocciata alla luce del fatto che nel parco circolano già troppi veicoli. Se adottata, la legge entrerà in vigore 31 maggio 2016, quando tutte le licenze degli attuali cocchieri scadranno.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti