Da giovedì 4 a domenica 7 dicembre riflettori puntati sul Master d’Italia.
Arriva dicembre e torna puntuale come ogni anno uno degli appuntamenti più attesi del panorama equestre nazionale.
Da oggi, giovedì 4 e fino domenica 7 dicembre, infatti, i riflettori saranno tutti puntati sulla 23esima edizione del Master d’Italia Memorial Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Palcoscenico d’eccezione sarà come sempre lo splendido impianto indoor del Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (BO).
Il Memorial Dalla Chiesa è, si, una manifestazione sportiva ai massimi livelli, ma è anche e soprattutto un evento nato e organizzato per ricordare il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro, barbaramente uccisi a Palermo per mano della mafia il 3 settembre del 1982.
Tutti ricordano il generale Dalla Chiesa come un vero uomo delle Istituzioni, che ha dedicato la sua vita non solo ai più alti principi di legalità, ma anche alla perenne lotta contro la criminalità organizzata. Il concorso ippico del GESE è, dunque, ogni anno una utile occasione per non dimenticare…
Ma tornando all’aspetto sportivo della manifestazione, il programma delle gare offre come sempre un ricco palinsesto agonistico, che partendo da domani andrà avanti fino a domenica quando al GESE si svolgerà per l’appunto l’ambito Gran Premio a due manches (h. 145/150) con una dotazione di 20 mila euro. I più forti cavalieri del momento hanno confermato la loro presenza.
Tra questi anche Filippo Moyersoen, Natale Chiaudani, l’assistente capo Vincenzo Chimirri, l’appuntato scelto Massimo Grossato, il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi, Arnaldo Bologni, ma anche i più giovani come Francesca Ciriesi, l’agente Federico Ciriesi, il carabiniere Filippo Marco Bologni o Andrea Campagnaro. Non sarà, invece, in campo a difendere il titolo conquistato l’anno scorso Gianni Govoni.
ALBO D’ORO
1992 – Filippo Moyersoen
1993 – Filippo Moyersoen
1994 – Natale Chiaudani
1995 – Andrea Riffeser Monti
1996 – Roberto Arioldi
1997 – Andres Penalosa
1998 – Paolo Del Favero
1999 – Matteo Zamana
2000 – Fernando Fourcade
2001 -Appuntato Scelto Bruno Chimirri
2002 – Enrico Maria Frana
2003 – Natale Chiaudani
2004 – Leonardo Falomo
2005 – Mirco Casadei
2006 – Arnaldo Bologni
2007 – Mirco Casadei
2008 – Arnaldo Bologni
2009 – Arnaldo Bologni
2010 – Appuntato Scelto Bruno Chimirri
2011 – Juan Carlos Garcia
2012 – Agente della Polizia di Stato Federico Ciriesi
2013 – Gianni Govoni
Enrico Perez
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.