1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via la 23esima Edizione del Master d’Italia Memorial Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa!

Da giovedì 4 a domenica 7 dicembre riflettori puntati sul Master d’Italia.

Arriva dicembre e torna puntuale come ogni anno uno degli appuntamenti più attesi del panorama equestre nazionale.

 

Da oggi, giovedì 4 e fino domenica 7 dicembre, infatti, i riflettori saranno tutti puntati sulla 23esima edizione del Master d’Italia Memorial Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

 

Palcoscenico d’eccezione sarà come sempre lo splendido impianto indoor del Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (BO).

 

Il Memorial Dalla Chiesa è, si, una manifestazione sportiva ai massimi livelli, ma è anche e soprattutto un evento nato e organizzato per ricordare il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro, barbaramente uccisi a Palermo per mano della mafia il 3 settembre del 1982.

 

Tutti ricordano il generale Dalla Chiesa come un vero uomo delle Istituzioni, che ha dedicato la sua vita non solo ai più alti principi di legalità, ma anche alla perenne lotta contro la criminalità organizzata. Il concorso ippico del GESE è,  dunque, ogni anno una utile occasione per non dimenticare…

 

Ma tornando all’aspetto sportivo della manifestazione, il programma delle gare offre come sempre un ricco palinsesto agonistico, che partendo da domani andrà avanti fino a domenica quando al GESE si svolgerà per l’appunto l’ambito Gran Premio a due manches (h. 145/150) con una dotazione di 20 mila euro. I più forti cavalieri del momento hanno confermato la loro presenza. 

 

Tra questi anche Filippo Moyersoen, Natale Chiaudani, l’assistente capo Vincenzo Chimirri, l’appuntato scelto Massimo Grossato, il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi, Arnaldo Bologni, ma anche i più giovani come Francesca Ciriesi, l’agente Federico Ciriesi, il carabiniere Filippo Marco Bologni o Andrea Campagnaro. Non sarà, invece, in campo a difendere il titolo conquistato l’anno scorso Gianni Govoni.

 

ALBO D’ORO

 

1992 – Filippo Moyersoen

1993 – Filippo Moyersoen

1994 – Natale Chiaudani

1995 – Andrea Riffeser Monti

1996 – Roberto Arioldi

1997 – Andres Penalosa

1998 – Paolo Del Favero

1999 – Matteo Zamana

2000 – Fernando Fourcade

2001 -Appuntato Scelto Bruno Chimirri

2002 – Enrico Maria Frana

2003 – Natale Chiaudani

2004 – Leonardo Falomo

2005 – Mirco Casadei

2006 – Arnaldo Bologni

2007 – Mirco Casadei

2008 – Arnaldo Bologni

2009 – Arnaldo Bologni

2010 – Appuntato Scelto Bruno Chimirri

2011 – Juan Carlos Garcia

2012 – Agente della Polizia di Stato Federico Ciriesi
2013 – Gianni Govoni

Enrico Perez
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti