5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giara: Escavatori e ASL sulla Giara per seppellire i cavallini morti.

La denuncia del deputato Mauro Pili: "Si minimizza e si sotterra tutto."

"Da stamane escavatori e Asl sulla Giara per seppellire i cavallini morti. Nascondere il tutto sembra l'unica preoccupazione di queste ore. Si stanno recuperando quelli che abbiamo individuato ieri e altri che si trovano in tutta l'area intorno al laghetto ormai prosciugato".

 

Lo denuncia il deputato di Unidos, Mauro Pili, che aveva lanciato l'allarme sulla moria dei cavallini e che ieri, mercoledì3 dicembre, ha pubblicato su Facebook nuove immagini.

 

"Dopo timidi tentativi di minimizzare, stamane è scattata l'operazione "sotterrare tutto". Una scelta discutibile anche sul piano sanitario – attacca il parlamentare sardo -. A questo si aggiunge l'assenza totale di un piano strategico per salvaguardare questo immenso giacimento naturale. E' inaccettabile che periodicamente si verifichi questa strage di animali".

 

Il deputato, ex presidente della Regione, sollecita l'avvio "di una serie azione che deve mettere al riparo i cavallini da questa perenne incuria. E' indispensabile avviare subito un piano di microchip per l'intero patrimonio equino presente sulla Giara".

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti