1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Firenze, incidente mortale tra cavallo e auto.

L’automobilista, trovandosi improvvisamente il povero cavallo davanti, non è riuscito ad evitare l’incidente.

Un cavallo di proprietà di un'azienda agricola è morto la sera del 7 dicembre investito da un'auto, una Lancia Y, sulla strada provinciale 12, vicino a Cerbaia, nel Comune di San Casciano, Firenze.

 

L'automobilista, residente nella zona, si è trovato improvvisamente davanti l'animale dietro una curva e non è riuscito ad evitare l'impatto.

 

Il cavallo, fuggito dal suo recinto poco lontano, è morto sul colpo. Ferito leggermente anche l'automobilista che è stato medicato al pronto soccorso e poi dimesso. L'incidente è avvenuto la sera del 7 dicembre, intorno alle 19.

 

Oltre ai carabinieri di San Casciano e al 118, sono dovuti intervenire i volontari de La Racchetta che con un trattore hanno rimosso la carcassa dell'animale dalla strada tornata transitabile solo dopo oltre un'ora.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti