15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Firenze, incidente mortale tra cavallo e auto.

L’automobilista, trovandosi improvvisamente il povero cavallo davanti, non è riuscito ad evitare l’incidente.

Un cavallo di proprietà di un'azienda agricola è morto la sera del 7 dicembre investito da un'auto, una Lancia Y, sulla strada provinciale 12, vicino a Cerbaia, nel Comune di San Casciano, Firenze.

 

L'automobilista, residente nella zona, si è trovato improvvisamente davanti l'animale dietro una curva e non è riuscito ad evitare l'impatto.

 

Il cavallo, fuggito dal suo recinto poco lontano, è morto sul colpo. Ferito leggermente anche l'automobilista che è stato medicato al pronto soccorso e poi dimesso. L'incidente è avvenuto la sera del 7 dicembre, intorno alle 19.

 

Oltre ai carabinieri di San Casciano e al 118, sono dovuti intervenire i volontari de La Racchetta che con un trattore hanno rimosso la carcassa dell'animale dalla strada tornata transitabile solo dopo oltre un'ora.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti