1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Vladi Polo Industria: Non solo Polo.

Incrementare e incentivare l’evoluzione di tutte le attività che gravitano intorno all’industria del polo.

È questa la missione di VLADI POLO Industria, istituzione privata, leader nel settore Polo e operatore ufficiale della Federazione Polo Italiana e dell’Eurasian Polo League (Russia), con sede a Roma, presso Palazzo Borghese.

 

Non solo polo, quindi. Ma anche e soprattutto turismo, marketing, comunicazione, corsi sportivi, istruzione, design, architettura, formazione post accademica, consulting service e real estate.

 

Lo scopo di VLADI POLO infatti, è proprio quello di estendere il concetto di sport, al fine di rivelare quest’ultimo nella sua vera essenza, ovvero quella dell’alleato strategico in grado di giocare un ruolo fondamentale nel processo di sviluppo socio-economico regionale e di internazionalizzazione dei paesi.

 

Al centro di tutto ciò, il capitale umano, con le sue potenzialità e competenze. Il focus è posto quindi sull’uso ottimale delle risorse geografiche, culturali e umane.

 

Risorse di cui i territori sono ampiamente ricchi. Lo sport, pertanto, va oltre lo sport, e VLADI POLO entra nella società, per arricchirla e regalarle il meglio.

 

Da qui, tutta una serie di progetti strategici, ideati e pensati ad hoc, per risolvere i problemi di disoccupazione in più settori attraverso la creazione di un nuovo mercato. Tutto realizzato al fine di regalare un’opportunità a chiunque desideri avvicinarsi a questo mondo.

 

Dai grandi imprenditori, agli operai non qualificati: nell’universo, in cui il polo diventa il mezzo tramite cui poter apprendere una nuova professione, nessuno è escluso.

 

Un universo che è in continua espansione. Basti pensare che, attualmente, in Russia sono stati realizzati due grandi polo club e diversi campi da gioco privati.

 

Uno sport che si sta sviluppando anche negli altri paesi della CSI: Kazakhstan Polo Federation, fondato nel 2011, infatti, è entrato nel Presidential Multi-Sport Club "Astana", mentre dal 2013 in Azerbaijan (Baku) si svolge annualmente il torneo internazionale.

 

Un’ascesa che non si arresta e che è destinata a non fermarsi. VLADI POLO Industria infatti ha tanti traguardi, e l’obiettivo principale è raggiungerli.

 

 

Per tutti coloro che sono interessati al fantastico mondo del Polo visitate il sito ufficiale della FEDERAZIONE POLO ITALIANA:


www.federazione-polo.it

Floriana Barrale
Federazione Polo Italiana

www.federazione-polo.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti