1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Memorial dalla Chiesa, Casadei vince il premio "Cavallo Magazine".

Il cavaliere bolognese si aggiudica la gara "grossa" di oggi davanti al caporal maggiore Alberto Zorzi.

Mirco Casadei e Luna Isabel, baia italiana di undici anni, sono stati i più precisi e i più veloci degli 85 concorrenti in gara, tra i quali tanti nomi eccellenti dell'equitazione azzurra. Con zero penalità nel tempo di 51,75 secondi si sono così aggiudicati la vittoria del premio “Cavallo Magazine”, categoria 140 a tempo (montepremi 4.000,00 euro),.

 

Alle spalle di Casadei si è classificato secondo il caporal maggiore Alberto Zorzi del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, in sella a Imperial Zig Zag (0/52,24), e terzo Natale Chiaudani in sella a Fixdesign Almero 12 (0/53,11). Dopo la 140 si è disputato il premio “Cartaia Monzese”, (montepremi 1.000,00 euro), categoria 120 a fasi consecutive, di consolazione per i cavalieri non qualificati alla finale dello Small Tour.

 

Il premio “Cartaia Monzese” ha visto un podio tutto rosa: prima piazza per Carola Beretta e Green Shine (0/0;24,12), secondo posto a Manuela Amadini in sella a Lux Diamond Boy (0/0;26,04) e terza classificata Chantal Klingenberg su C. Winning Boy (0/0;26,97).

 

Prima della finale dello Small Tour, che si è svolto domenica 7 dicembre, ad aprire l'ultima giornata di competizioni ci sono state due categorie riservate ai cavalli debuttanti di 5 e 6 anni, rispettivamente: il premio “Golden Car” (montepremi 1.400,00 euro) e il premio “Barbour” (montepremi 1.400,00 euro, al primo classificato una giacca Barbour offerta da WP STORE – Bologna). Si è svolto inoltre il Gran Premio “il Resto del Carlino” (montepremi 20.000,00 euro), categoria a due manches con ostacoli di 1,45 metri.

 

Le parole del direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi: «Il tracciato del GP vede una parte iniziale piuttosto tecnica con una gabbia di verticali a parete e verso la tribuna, quindi poco invitante per i cavalli che si trovano a saltare con la porta alle spalle. La doppia gabbia, a metà percorso, è affrontata singolarmente e i due oxer che la formano mettono in evidenza la potenza dei cavalli. Mentre gli ultimi tre salti in sequenza non richiedono un grosso sforzo fisico, ma esigono da parte dei cavalieri molto controllo e precisione nel trovare le distanze giuste».

 

Al termine del GP ha preso il via l’“Arrivederci Master d’Italia”, premio “Gese” (C135, montepremi 1.000,00 euro), seguito dalla esibizione della Fanfara della Scuola Marescialli Brigadieri di Firenze, che ha chiuso ufficialmente la manifestazione.


 

Antonella Montalti
Ufficio stampa Memorial dalla Chiesa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti