1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Carrozze con cavalli a New York, favorevoli e contrari in piazza: "Non abolitele, sono parte integrante della storia della Grande Mela."

Dopo che il Consiglio comunale ha avviato la discussione su un progetto di legge per vietare il trasporto di cavalli sulle carrozzelle a New York, sostenitori e oppositori sono scesi in piazza in due cortei separati.

I consiglieri Daniel Dromm e Ydanis Rodriguez, che hanno proposto la normativa, sono stati raggiunti da chi è convinto sia crudele consentire ai cavalli di andare a spasso nelle strade cittadine.

 

''Questi animali sono stati privati della possibilità di fare qualcosa che gli viene spontaneo'', ha detto l'attivista e regista Donny Moss.

 

Altri consiglieri, invece, hanno manifestato con i vetturini e i membri del sindacato per parlare a sostegno del settore, dicendo che i cavalli sono ben curati e che eliminare l'industria sarebbe una strage per i conduttori e le loro famiglie.

 

''Non abbiamo intenzione di stare a guardare e di lasciare che l'amministrazione spazzi via un settore'', ha detto George Miranda, presidente del Joint Counsil 16 del sindacato Teamsters, che ha sostenuto i proprietari del carrozzelle.

 

Il divieto di passeggiate a cavallo a bordo di una carrozzella, un'attrazione turistica di dubbio gusto a Central Park, faceva parte delle promesse della campagna elettorale 2013 dell'attuale sindaco Bill de Blasio. Il dibattito sulla questione è cresciuto in maniera controversa.

 

I sostenitori del divieto hanno donato 1,3 milioni dollari per la campagna di Blasio, fa sapere Associated Press, mentre il supporto per i vetturini e le carrozze è arrivato da chi prova ancora a far passare il messaggio per cui il settore sia parte integrante della storia della "Grande Mela".

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti