1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Furusiyya FEI Nations Cup: Le tappe qualificanti per l’Italia.

Azzurri a Lummen, Roma, Hickstead e Dublino.

Il 2015 sarà un grande anno per l’Italia del salto ostacoli, che dopo aver ottenuto la vittoria della Divisione 2 avrà la possibilità  di confrontarsi nei più importanti appuntamenti del mondo in occasione del circuito di Furusiyya FEI Nations Cup. Con la promozione nella Divisione 1, la massima serie, l’Italia guidata da Hans Horn dovrà vedersela contro Olanda, Svezia, Francia, Germania, Belgio, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera e Irlanda.

 

Saranno otto anche quest’anno gli appuntamenti, tutti CSIO 5 stelle, della massima divisione: CSIO5* Lummen (BEL) 29 aprile – 3 maggio, La Baule (FRA) 14/17 maggio; Roma Piazza di Siena (ITA) 21-24 maggio, San Gallo (SUI) 4/7 giugno, Rotterdam (NED) 17/21 giugno, Falsterbo (SWE) 9/12 luglio, Hickstead (GBR) 30 luglio- 2 agosto e Dublino (IRL) 5/9 agosto.

 

Nel frattempo la Federazione Equestre Internazionale sulla base delle decisioni assunte ha comunicato alle 10 Federazioni Equestri nazionali le tappe utili per l’ottenimento dei punti.

 

Gli appuntamenti qualificanti per l’Italia saranno dunque, gli CSIO 5 stelle di Lummen, Roma – Piazza di Siena, Hickstead e Dublino.

 

Di seguito gli avversari diretti degli azzurri ovvero le squadre che prenderanno punti utili nelle stesse tappe qualificanti anche per l’Italia:


• CSIO5* Lummen (BEL): Svezia, Francia, Belgio e Irlanda
• CSIO5* Roma (ITA): Olanda, Svezia, Gran Bretagna e Spagna
• CSIO5* Hickstead (GBR): Belgio, Germania, Gran Bretagna e Svizzera
• CSIO5* Dublino (IRL): Gran Bretagna, Spagna, Svizzera e Irlanda

 

Enrico Perez
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti