1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
28 Marzo 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grecia, la commovente storia di Giulietta, la cagnolina eroe.

La cagnolina è rimasta tre giorni accanto a Romeo, l’amico cane in fin di vita.

Un cane eroe ha salvato la vita del suo amico maschio, rifiutandosi di lasciarlo da solo per tre giorni dopo che era stato colpito 38 volte con una pistola ad aria compressa a pallini avvelenati.

 

La cagnetta, un incrocio di pointer di 18 mesi, ha trovato l'altra bestiola, un incrocio di setter di due anni, con solo la testa sopra l'acqua, dato per morto e lasciato in un fosso, sull'isola greca di Zacinto. I cani inseparabili sono stati chiamati Romeo e Giulietta, proprio come i due innamorati di Verona, appena sono stati trasferiti in Gran Bretagna per iniziare una nuova vita insieme. Lo scrive il sito del tabloid britannico "Mirror".

 

Per tre giorni, la fedele Giulietta è rimasta senza cibo accanto al suo Romeo e ha abbaiato in un prato vicino al luogo del ritrovamento per cercare di far scattare l'allarme tra i passanti sulla situazione del suo amico. Ad un certo punto, una persona di buon cuore ha notato il cane morente e ha immediatamente chiamato i veterinari. Il cagnetto, che non ha smesso di sperare nella vita, è stato sottoposto ad un trattamento farmacologico per dieci giorni e, nonostante si pensasse che non ce l'avrebbe fatta, ha cominciato gradualmente a migliorare.

 

Dopo essere stati badati in patria dai soccorritori della Zante Strays, una volta in Inghilterra, gli animali sono stati affidati ai volontari dell'Holbrook Animal Rescue ad Horsham, nel West Sussex, nel tentativo di regalare loro una nuova vita. Grazie anche a molte persone che, dopo aver appreso la notizia su Facebook, hanno donato alla pagina "Go Fund Me" dei soldi, con i quali è stato possibili farli volare verso Londra Gatwick.

 

La portavoce della struttura inglese, Laura Santini, ha detto: "Romeo era molto malato ed è stato male per un po', ma per fortuna si sente molto meglio ora. I due cani sono così belli come ci erano stati descritti e davvero molto uniti come ci è stato raccontato". (Foto: M and Y News Agency)

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti