10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Pineta San Vitale, Ravenna: Inizia la strage dei daini.

Ad ora sono 67 su 230 i poveri animali finiti nel mirino dell’Atc, Ambito territoriale di caccia.

Mentre la vicenda arriva in tribunale, nei pressi della pineta San Vitale, a Ravenna, in questi giorni la caccia al daino è partita ufficialmente.

 

Alcuni capi sono già stati uccisi e portati a casa dei cacciatori che – come ha comunicato l'Atc (Ambito territoriale di caccia) della Provincia ad un quotidiano online locale – pagano dai 100 ai 200 euro, a seconda del capo, per potersi tenere l'animale (che poi non possono cedere a terzi o a fantomatiche macellerie, secondo le regole).

 

L'ente di piazza Caduti aveva già dato il proprio ok alcune settimane fa e, solo dopo qualche accorgimento tecnico, ecco il via alla strage.

 

Sono 67 gli ungulati finiti nel mirino, perché considerati in eccesso nella zona, su un totale di animali censiti di circa 230, per cui la Provincia ha deciso di autorizzare l'abbattimento.

 

È stata per questo ignorata anche l'ultima offerta di Eleonora Schonwald di adottare tutti i daini a rischio coprendo interamente i costi per la cattura.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti