19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’esordio di Anna Cavallaro in Coppa del Mondo.

La Vice campionessa del Mondo inizierà la sua stagione di gare in Austria.

Anna Cavallaro finalmente torna in pista. Il risentimento ad un tendine del suo Harley, il cavallo col quale ha vinto la medaglia d'argento di specialità ai WEG di Normandia insieme al suo longeur Nelson Vidoni, l'ha tenuta ferma fino ad ora.

 

L'esordio avverà in questo fine settimana, dal 13 al 15 dicembre, a Salisburgo e per Anna sarà una specie di ritorno al passato.

 

Perché il cavallo con il quale gareggerà si chiama Adenauer che per lei vuol dire tanto.

 

"Adenauer, che ha 25 anni, è il cavallo con cui ho iniziato le gare nazionali ed internazionali – dice la nostra campionessa – e che nel 2010 ho lasciato per Harley. Ma riprendere a lavorare con lui è stato facilissimo. Ha un galoppo "dolcissimo" quindi allenarsi e fare le gare con lui è davvero bello.

 

Harley sta bene. E' stato fermo un mese e mezzo perché col veterinario abbiamo deciso di evitare qualunque rischio di ricaduta. Ma appena torno da Salisburgo ricomincio a lavorare con lui e saremo pronti per l'appuntamento di Lipsia dal 14 al 17 gennaio".

 

Anna ha le idee chiare anche sugli obiettivi di queste due prossime gare: "A Salisburgo vorremmo entrare fra i primi tre, quattro o cinque al massimo. Così a Lipsia possiamo puntare anche ad entrare fra i primi sei e qualificarci direttamente per la finale di Coppa del Mondo".



 

Eduardo Lubrano
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti