1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ingmar De Vos è il nuovo presidente FEI!

Il candidato belga ha ottenuto 98 voti sbaragliando la concorrenza dei suoi avversari.

La Federazione Equestre Internazionale ha eletto nella mattinata di domenica 14 dicembre a Baku il suo 14° presidente, il successore di Sua Altezza Reale la Principessa Haya che ha dato l'annuncio all'Assemblea Generale: "Sono onorata di annunciare che la FEI ha il nuovo presidente, Ingmar De Vos".

 

Il 51enne belga ha ottenuto 98 dei 131 voti possibili, dai 350 delegati presenti in rappresentanza di 91 Federazioni Nazionali presenti nella capitale dell'Azerbaijan. Dopo di lui ha ottenuto 21 voti Pierre Durand, 6 a testa Pierre Genecand e John Mc Ewan.

 

Subito dopo l'annuncio ed il lungo applauso, ha preso la parola un emozionatissimo De Vos: "Sono davvero molto onorato e sopraffatto da questo enorme sostegno e vorrei ringraziarvi dal profondo del mio cuore per la vostra fiducia. Baku sarà nella mia memoria per sempre. Le elezioni sono sempre un momento difficile, sembra che la famiglia si divida, ma vi garantisco che sarò il presidente di tutti voi, mi servirò di tutti i membri della nostra comunità e lavorerò molto duramente per mantenere questa unità."

 

Ingmar De Vos con grande emozione, ha ringraziato il Presidente uscente, la Principessa Haya.

 

"Le parole non possono spiegare ciò che ha fatto per la nostra organizzazione. Ha dimostrato di essere una vera guida, lei ci ha guidato attraverso le acque difficili, lei ci ha innovato, lei ci ha modernizzato. Lei ci ha lasciato una grande eredità e credo, insieme a molti di voi, che è nostra la responsabilità di preservare l'eredità e andare avanti con la tabella di marcia che ci ha mostrato. Le parole non sono sufficienti per ringraziarla. Nel corso degli anni siamo diventati buoni amici, e sono grato e riconoscente per il vostro sostegno. Grazie dal profondo del mio cuore ".

 

La FEI torna ad un presidente uomo dopo tre grandi donne che l'hanno guidata : Sua Altezza Reale la Principessa Anna d'Inghilterra dal 1986 al 1994, Sua Altezza Reale Infanta Dona Infanta Pilàr de Borbòn dal 1994 al 2006 e Sua Altezza Reale la Principessa Haya dal 2006 al 2014.

 

Subito  dopo l'elezione di De Vos, l'Assemblea Generale ha proseguito i lavori assumendo alcune importanti decisioni, il cui documento originale è  consulatibile a questo link.

 

Chi è Ingmar De Vos

 

Laureato in scienze politiche, economia aziendale e diritto internazionale ed europeo, De Vos ha iniziato la sua carriera come consulente del Senato belga. E' entrato nella Federazione belga Equestre come amministratore delegato nel 1990, e ha assunto anche il ruolo di segretario generale dal 1997 al 2011. E' stato segretario generale della Federazione europea equestre a partire dal 2010 – l'anno in cui l'organizzazione è stata costituita –  fino al 2011. Durante il periodo presso la Federazione nazionale del Belgio, De Vos è stato capo missione per il team belga Equestre ai FEI World Equestrian Games ™ 1990-2010 e in diversi giochi olimpici. De Vos è il Segretario Generale della FEI dal maggio 2011.
 

Eduardo Lubrano
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti