Sono in corso le indagini della polizia. Il fatto è successo davanti al liceo scientifico Galileo Ferraris.
La carcassa di un capriolo è stata trovata scuoiata e impiccata a un albero nel centro di Torino.
L'animale senza vita era appeso al ramo di un albero a circa tre metri e mezzo da terra, davanti al liceo scientifico "Galileo Ferraris", in corso Montevecchio, nel centro del capoluogo piemontese.
E' stato notato dal vicepreside del liceo scientifico, Piero Burzio, docente di Storia e Filosofia, che ha chiamato la polizia. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della municpale.
"Non ho elementi per dire che si tratti di un atto contro la nostra scuola – ha detto il professore -. Di certo, quando abbiamo visto il corpo dell'animale, tutti ci siamo chiesti il perché". La carcassa del capriolo è stata rimossa dai vigili del fuoco e trasportata all'Istituto zooprofilattico di Torino per essere esaminata.
La polizia, che sta indagando, propende per un gesto goliardico. O, per meglio dire, insensato.
www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.