1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: appuntamento a Lipsia dal 15 al 18 Gennaio con venti nazioni in campo.

Per quanto riguarda l’Italia, i due azzurri che prenderanno parte alla nona tappa della Coppa del Mondo saranno De Luca e Moneta.

Chiuso il sipario sul CSI 5 stelle di Basilea con positivi risultati per i nostri azzurri i riflettori del salto ostacoli internazionale saranno adesso puntati sulla nona tappa della Longines FEI World Cup, che dal 15 al 18 gennaio vedrà il grande “circus” della disciplina trasferirsi a Lipsia in Germania.

 

Anche in questa occasione saranno presenti due degli azzurri più rappresentativi del momento: Lorenzo De Luca (Balou de Coeur Joye, Cesanna, Zoe II) e Luca Maria Moneta (Connery, Herold N, Jesus de la Commune, Quova de Vains).

 

Saranno venti le nazioni rappresentate nel nono leg di Coppa del Mondo e per la precisione Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svizzera, Svezia, Ucraina e Stati Uniti.

 

La tappa di Lipsia precede quelle di Zurigo (Svizzera), Bordeaux (Francia) e Göteborg (Svezia) e la finalissima in programma a Las Vegas (USA) dal 15 al 19 aprile.

 

Coppa del Mondo della lega araba, Emirati Arabi Uniti

 

Mentre De Luca e Moneta saranno impegnati a Lipsia, altri due cavalieri italiani saranno in campo a Sharjah (Emirati Arabi Uniti) e a Drachten (Olanda).

 

L’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Caspar 232, Faro of Heritage) parteciperà al CSI3*- W, tappa di Coppa del Mondo della lega araba in programma negli Emirati Arabi Uniti.

 

Sarà, invece, Andrè Sakakini (Bestinov Vl, Carott G, HW’S Saskia) a scendere in campo nel CSI 2 stelle olandese di Drachten. Il cavaliere italiano monterà anche Cliff 67 nel concomitante evento mono-stellato.

wwww.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio