1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Capriolo scuoiato e impiccato a un albero nel centro della città di Torino.

Sono in corso le indagini della polizia. Il fatto è successo davanti al liceo scientifico Galileo Ferraris.

La carcassa di un capriolo è stata trovata scuoiata e impiccata a un albero nel centro di Torino.

 

L'animale senza vita era appeso al ramo di un albero a circa tre metri e mezzo da terra, davanti al liceo scientifico "Galileo Ferraris", in corso Montevecchio, nel centro del capoluogo piemontese.

 

E' stato notato dal vicepreside del liceo scientifico, Piero Burzio, docente di Storia e Filosofia, che ha chiamato la polizia. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della municpale.

 

"Non ho elementi per dire che si tratti di un atto contro la nostra scuola – ha detto il professore -. Di certo, quando abbiamo visto il corpo dell'animale, tutti ci siamo chiesti il perché". La carcassa del capriolo è stata rimossa dai vigili del fuoco e trasportata all'Istituto zooprofilattico di Torino per essere esaminata.

 

La polizia, che sta indagando, propende per un gesto goliardico. O, per meglio dire, insensato.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti