1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il cane randagio Italo: dal film alla realtà.

Vivere in armonia con gli animali è possibile: l´esempio che Italo ha dato con la sua vita.

Arrivato a Scicli, Ragusa, qualche anno fa tutto sporco, denutrito e affamato, il cane Italo ha conquistato tutti con la sua dolcezza. E' stato adottato dalla comunità di Sicili e ne è diventato parte integrante: assistiva alle funzioni religiose, accompagnava i turisti e ha salvato persino una donna da un’aggressione.

 

Ora la storia di Italo sarà raccontata a tutto il modo attraverso il film "Italo" di Alessia Scarso, uscito nelle sale il 17 Gennaio.

 

La LAV, Lega Anti Vivisezione, augura che questo film conquisti il cuore di tutti gli italiani, facendo riflettere su quanto sia importante la battaglia contro il randagismo.

 

Inoltre LAV spera che il film sia di impulso alle Istituzioni, affinché inizino seri percorsi di prevenzione attraverso la sterilizzazione, campagne per la promozione delle adozioni e per favorire un corretto rapporto uomo – animale. Vivere in armonia con gli animali è possibile: questo è l’esempio che Italo ha dato con la sua vita.

www.lav.it
Lega Anti Vivisezione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio