5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Ivrea grande Sfilata per la Festa di S. Antonio Abate.

Domenica 18 Gennaio a Ivrea grande sfilata di carrozze, ben cinquantadue attacchi, per la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate con benedizione dei cavalli e degli animali in genere.

Domenica scorsa giornata dedicata alla benedizione degli animalie e ad Ivrea , in particolare, dei cavalli. La benedizione, officiata dal Vescovo e dal Parroco, si è svolta davanti alla Chiesa di San Lorenzo nella parte Ovest di Ivrea.

 

La bella giornata di sole ha invogliato gli eporediesi, fra cui numerosi Soci GIA, ad attaccare ed a partecipare numerosissimi alla manifestazione: erano ben 52 le carrozze; non dimentichiamo che il Carnevale è alle porte, altro stimolo ad uscire con i cavalli attaccati ormai quasi pronti per la giornata di inizio Febbraio con la presentazione dei Carri da Getto.

 

Come sempre Pariglie e Tiri a 4 in gran numero, ma anche Singoli, un Tandem  e un bel Tiro a sei del team Vicario. Finimenti Moirano in bella mostra, cavalli toelettati e tanta allegria. 

 

Priori della Festa di Sant’Antonio Abate quest’anno Mario Munari e Giuseppe Clerico, mentre per il 2017 già presentati i nuovi Priori, i due Soci GIA, Massimo Nicolotti e Alex Andorno.

 

I priori in questa giornata vengono portati in carrozza dai due guidatori anziani di Ivrea quest’anno, Gianni Gianotti e Domenico Moia. La bella giornata si è conclusa con un pranzo conviviale a Samone con ben 250 presenti.

 

I molti fotografi non hanno lesinato scatti anche per cogliere di prima mano le sorprese che ci riserva il Carnevale di Ivrea alle porte.
 

www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti