1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cina, salvati 800 cani destinati ai macelli.

Nella provincia di Sichuan, Cina, centinaia di cani sono stati sottratti dai contrabbandieri.

Le associazioni animaliste cinesi hanno messo a segno un bel colpo contro il traffico di cani destinati ai macelli.

 

Nella provincia del Sichuan – fa sapere Animals Asia – centinaia di quattrozampe sono stati liberati dalle mani dei contrabbandieri. Il blitz dopo aver raccolto prove sull'esistenza di un deposito per il commercio illegale nella città di Luzhou, in cui venivano portate e macellate le bestiole. Dopodiché è stato richiesto l'intervento urgente del dipartimento di Sanità animale.

 

Nell'operazione sono stati recuperati quasi 800 cani, fra cui border collie, pastori tedeschi e golden retriver. Tutti portavano ancora il collare, quindi erano stati sottratti ai legittimi proprietari. I cani sono stati affidati alle cure dei volontari in una riserva naturale gestita dall'associazione Home of Love di Chengdu.

 

"Il team di Animals Asia lavora a stretto contatto con le associazioni protagoniste di questo salvataggio – ha commentato Irene Feng, responsabile di Animals Asia per il programma cani e gatti -. Da lungo tempo collaboriamo con Home of Love e Chongquing Small Animal Protection Association, fornendo loro assistenza, supporto logistico per le operazioni, aiuto per le cure veterinarie, le vaccinazioni e il cibo".

 

Per finanziare le cure necessarie per tutti gli animali liberati, Home of Love ha lanciato una campagna di raccolta fondi sul proprio sito. La gara di solidarietà è iniziata: già raggranellati 11.000 dollari (circa 8.600 euro).

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti