28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Palermo, macellazione clandestina: otto agnellini ancora sanguinanti in auto.

Macellaio e allevatore bloccati dai carabinieri e denunciati per macellazione clandestina.

Due persone sono state denunciate per macellazione clandestina dai carabinieri di Vicari, nel palermitano. Si tratta di un macellaio e di un allevatore. I militari, nel corso di un controllo, sulla strada statale 121, hanno fermato un'auto Daewoo Matiz.

 

I sedili posteriori della vettura erano completamente abbassati, coperti da un mucchio di sacchi neri, come quelli usati per la raccolta dell'immondizia. Insospettiti dal carico insolito, i carabinieri hanno chiesto al conducente, un macellaio del luogo, di spostare i sacchi per poter fare un'ispezione del mezzo.

 

La scoperta è stata terribile: ancora grondanti di sangue, c'erano occultati otto agnelli, che il macellaio stava trasportando illegalmente, presumibilmente da rivendere nel suo negozio oppure ad altri clienti compiacenti.

 

Nei confronti di S.T., di 53 anni, è scattata una denuncia per i reati di macellazione clandestina e porto di armi od oggetti atti ad offendere, perché nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato, posto sotto sequestro. Inoltre, dopo alcuni controlli, i carabinieri sono riusciti a rintracciare la provenienza degli ovini, privi di orecchino identificativo e a denunciare anche un allevatore, T.P., di 63 anni, di Mezzojuso, che aveva venduto gli animali al macellaio.

 

Con la collaborazione dei medici veterinari dell'Asl di Lercara Friddi. gli otto ovini sono stati sequestrati e consegnati al Comune di Vicari per lo smaltimento.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti