1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Resoconto corsa domenica 25 gennaio: Captain Chic, Appunto e Nomev negli hp di Agnano.

Nell’ultima domenica di gennaio mentre a Parigi Up and Quick vinceva il Prix d’Amérique con in sediolo Jean Michel Bazire, a Napoli andavano in scena i tre hp di punta della riunione invernale di galoppo.

Nel Ruffo della Scaletta sui veloci mille metri in pista dritta (cavalli di 4 anni ed oltre € 24.200) a duecentocinquanta metri dal palo passava, imponendosi, Captain Chic montato da Esposito, davanti a Another Full Power e al favorito Alatan Blaze, mentre Lady Aliena e Sgomma finivano al quarto e quinto posto (ordine di arrivo 3-7-2-8-9 distanze incoll; 1 1/4; 2 1/2; c.muso). In premiazione la gioia del neo proprietario Tonino Fratarcangeli (scuderia di Anagni) che solo il 6 gennaio scorso nel giorno dell'Epifania aveva comprato il cavallo da Antonio Peraino che oggi ne cura il training.

 

Nel San Gennaro (cavalli 3 anni metri 1800 € 24.200) dominava dalla partenza Vennarecci, sempre in vantaggio fino ai 400 metri dal palo dove subiva l’attacco di Appunto che, staccando nel tratto finale, si imponeva sul palo davanti a Giufeum, Vennarecci, Duc Del Rose e Cape Sunion (ordine di arrivo 8-11-4-3-9 distanze 2/12; 31/2; 4; c.test). Una vittoria tutta sarda visto che il team di Appunto (che a Napoli aveva un quinto posto nel Libero Perlini di luglio) è di Sassari: proprietà, Pasquale Ittiresu, training Antonio Cottu e monta Alessandro Fiori. “Siamo venuti a correre a Napoli consapevoli che il cavallo potesse vincere facile e così è stato, ne eravamo certi” ha dichiarato Ittiresu in premiazione ricordando le recenti vittorie di Appunto in tutti e tre i Criterium sardi. 

 

Nell’affollato premio Agnano riservato ai 4 anni ed oltre sui 2000 metri (euro 24.200) festa per il team Bietolini per la vittoria di Nomev, montato da Gabriele e allenato da papà Luciano, che con il numero 15 dello schieramento è stato protagonista di una strepitosa e crescente rimonta fino al palo d’arrivo davanti a Messer Guglielmo, Demeteor, Kundalini e Lady Kikka (ordine di arrivo 15-3-7-10-11 distanze 2 1/2; testa; 2 1/2; 6).

Lorena Sivo
www.ippodromoagnano.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti