1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A San Valentino fai un gesto d’amore: dona una nuova vita a un animale ferito.

un regalo straordinario per offrire una nuova opportunità di vita agli animali.

L’adozione simbolica di un animale ferito è un regalo straordinario perché offre una nuova opportunità di vita ed è anche un’esperienza unica per chi riceve l’adozione in regalo, che potrà partecipare al rilascio in natura dell’animale salvato.

 

Il Centro Recupero Animali Selvatici di Paspardo, gestito dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura con il supporto del Parco dell’Adamello, del Comune di Paspardo e della Provincia di Brescia, nel 2014 ha ricoverato oltre 400 animali selvatici feriti: cervi e caprioli, aquila reale e poiane, falchi pecchiaioli e gheppi, astori e sparvieri, gufi reali e allocchi, barbagianni e civette, ricci, volpi e faine … quasi tutti feriti o debilitati a causa dell’uomo.

 

Adottare un animale ferito è un gesto di grande importanza che richiede solo una manciata di minuti: è possibile effettuare l’adozione mediante il versamento del contributo di 40 euro sul conto corrente bancario o su quello postale dell’Associazione oppure online direttamente dal sito www.uomoeterritoriopronatura.it 

 

Si tratta di un’adozione sostenibile a 360° in quanto, essendo in forma digitale, permette sostanzialmente di azzerare l’impatto ambientale per la produzione e la spedizione dei materiali cartacei e di concentrare la totalità della donazione sulla cura degli animali selvatici.

 

Chi riceverà in regalo l’adozione riceverà in ogni caso direttamente via e-mail il kit adozione digitale costituito da:

• il Certificato di Adozione

• un wallpaper tematico sulla specie adottata

• la tessera digitale dell’Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA

• l’iscrizione alla newsletter dell'Associazione

• l’invito all’evento del suo rilascio

 

Per saperne di più:

www.uomoeterritoriopronatura.it
segreteria@uomoeterritoriopronatura.it
Alessia Chiappini – Responsabile del Centro Faunistico e CRAS
Cell. 392.92.76.538

Laura Zamprogno
Associazione Uomo e Territorio Pro Natura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio