30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Novara, bloccato un furgone dalla Slovacchia con oltre sessanta cuccioli di cani e gatti intrappolati in piccole gabbie.

Intervento della Polstrada.

Non passava quasi l'aria nel retro del furgone in cui gli animali venivano sballottati. Infilati nelle gabbie, accatastate l'una sull'altra. Per fortuna, il viaggio dei 61 cuccioli di razza provenienti dalla Slovacchia e diretti in provincia di Torino e al Sud è finito prima del previsto.

 

Il mezzo che li trasportava è stato intercettato sull'A4, all'altezza di Novara Est, grazie alla segnalazione dell'Eital, Ente italiano tutela animali e lupo.

 

La segnalazione di un furgone sospetto è arrivata alla polizia stradale di Alessandria e il comandante Marina Listante – fa sapere "La Stampa" – ha subito fatto partire i suoi agenti, che hanno seguito il mezzo e si sono messi in contatto con i colleghi di Novara, diretti da Luciana Giorgi. Il mezzo è stato intercettato a Milano e scortato fino alla caserma di Novara Est.

 

Solo a questo punto i cuccioli di pochi mesi hanno rivisto la luce: gli agenti hanno aperto il portellone, scoprendo gli esemplari di bulldog, cocker, akita, husky e altre razze. Alcuni di soli 45 giorni, come accertato dai veterinari, tutti troppo piccoli per essere venduti legalmente. C'erano anche quattro micetti, persiani e british. Sul furgone un italiano e uno slovacco. L'Eital ha presentato istanza alla Procura di Novara per poter affidare i cuccioli, che ora si trovano a Bologna.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associaizoni diritti animali e ambinete


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti