1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
7 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sequestrati tre tonnellate di gatti destinati ai ristoranti vietnamiti.

E’ stato fermato un camion tra Cina e Vietnam che conteneva tantissimi gatti rinchiusi in piccole cassette tutte ammassate. Arrestato l’autista.

Se in Italia è vietato mangiare carne di gatto, in Vietnam è ancora legale. Un camion con 3 tonnellate di gatti vivi, chiusi in piccole cassette, è stato fermato al confine fra la Cina e il Vietnam e sequestrato per contrabbando.

 

Stando a quanto si apprende dalle fonti della polizia di Hanoi, sembrerebbe che i mici fossero destinati ai ristoranti della capitale vietnamita. Intanto, le forze dell'ordine hanno arrestato l'autista del camion. Il contrabbando di gatti in Vietnam non è una novità, e negli ultimi mesi i casi sono in aumento.

 

Nelle province di Thai Binh e Nam Dinh, vicino ad Hanoi, ci sono i mercati più grandi per la carne dei felini, considerata una prelibatezza e consumata in occasione di occasioni festose come i matrimoni. Pare che a nulla servano gli avvisi del ministero della Salute vietnamita.

 

La pratica è contrastata con forza dagli animalisti, che condannano la vendita e il consumo di carne di cane e di gatto in diversi Paesi dell'area orientale, compresi Indonesia, Cina e Vietnam. Per la legge di Hanoi, qualsiasi oggetto di contrabbando dev'essere immediatamente distrutto. C'è da capire ora che fine faranno questi poveri mici appena sequestrati.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazione diritti animali e ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti