1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sequestrati tre tonnellate di gatti destinati ai ristoranti vietnamiti.

E’ stato fermato un camion tra Cina e Vietnam che conteneva tantissimi gatti rinchiusi in piccole cassette tutte ammassate. Arrestato l’autista.

Se in Italia è vietato mangiare carne di gatto, in Vietnam è ancora legale. Un camion con 3 tonnellate di gatti vivi, chiusi in piccole cassette, è stato fermato al confine fra la Cina e il Vietnam e sequestrato per contrabbando.

 

Stando a quanto si apprende dalle fonti della polizia di Hanoi, sembrerebbe che i mici fossero destinati ai ristoranti della capitale vietnamita. Intanto, le forze dell'ordine hanno arrestato l'autista del camion. Il contrabbando di gatti in Vietnam non è una novità, e negli ultimi mesi i casi sono in aumento.

 

Nelle province di Thai Binh e Nam Dinh, vicino ad Hanoi, ci sono i mercati più grandi per la carne dei felini, considerata una prelibatezza e consumata in occasione di occasioni festose come i matrimoni. Pare che a nulla servano gli avvisi del ministero della Salute vietnamita.

 

La pratica è contrastata con forza dagli animalisti, che condannano la vendita e il consumo di carne di cane e di gatto in diversi Paesi dell'area orientale, compresi Indonesia, Cina e Vietnam. Per la legge di Hanoi, qualsiasi oggetto di contrabbando dev'essere immediatamente distrutto. C'è da capire ora che fine faranno questi poveri mici appena sequestrati.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazione diritti animali e ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti