1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un podio tutto tedesco per la settima tappa della Reem Acra FEI World Cup di Dressage 2014/2015.

Il 15 febbraio a Neumünster, in Germania, si è svolta la terza tappa della Coppa del Mondo di dressage.

La settima tappa della Reem Acra FEI World Cup di Dressage 2014/2015 che si è tenuta il 15 febbraio a Neumünster, in Germania, ha visto un podio tutto tedesco.

 

La tedesca Fabienne Lutkemeier ha dovuto accontentarsi del secondo posto, alle spalle del connazionale Salzgeber che ha effettuato una grande rimonta  ottenendo la prima posizione in sella al suo fedele Herzruf’s Erbe, cavallo con cui conquistò il terzo posto durante la finale di Lipsia quattro anni fa. Terza posizione per la tedesca Isabell Werth.

 

Con solo due possibilità di qualificazione per la finale di Las Vegas di aprile, la Reem Acra FEI World Cup di Dressage è n pieno svolgimento.

 

Per gli atleti tedeschi la lotta alla finale è ancora più difficile perchè molti di loro hanno un gran punteggio e si trovano in una buona posizione ma c'è un limite di entrata di soli tre atleti per paese.

 

Lutkemeier commenta così la sua prova: "c'è stato un piccolo errore nel cambio al volo dopo il galoppo, ma il mio cavallo è più stabile e concentrato, quindi sono molto contento."

 

Isabell Werth si è ritenuta soddisfatta della sua terza posizione: "sono molto orgogliosa che i primi tre posti sono andati alla Germania e sono molto felice di aver ottenuto un punteggio migliore di Amsterdam!"

 

Risultati:

 

1) Herzruf's Erbe (Ulla Salzgeber) GER 82.775
2) D'Agostino (Fabienne Lutkemeier) GER 80.775;
3) El Santo NRW (Isabell Werth) GER 79.850;
4) Glock's Flirt (Hans Peter Minderhoud) NED 79.825;
5) Hoennerups Driver (Anna Kasprzak) DEN 78.300;
6) Axis TSF (Terhi Stegars) FIN 77.600;
7) Painted Black (Morgan Barbancon Mestre) ESP 77.075;
8) Di Lapponia T (Paulinda Friberg) SWE 76.600;
9) Girasol 7 (Nadine Capellman) GER 76.275;
10) Deveraux B (Carola Koppelmann) GER 76.125


 

www.fei.org


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti