1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

John Whitaker è il campione del Longines Hong Kong Masters 2015!

L’Asia World Expo di Hong Kong ha ospitato il Longines Hong Kong Masters che si è svolto da venerdì 13 a domenica 15 febbraio. Gli eventi più importanti sono stati la Gucci Gold Cup e il Longines Grand Prix.

L'eroe di Hong Kong è il leggendario cavaliere britannico John Whitaker, che in sella ad Argento ha vinto la bellezza di ben 700 mila dollari nel Longines Grand Prix di domenica 15 febbraio.

 

"Non mi aspettavo di vincere il Longines Grand Prix" ha dichiarato Whitaker. "Argento è in buonissima forma e negli ultimi mesi sta saltando veramente bene."

 

Per quanto riguarda l'Italia, troviamo al dodicesimo posto Piergiorgio Bucci che in sella a Casallo Z ha totalizzato complessivamente un totale di 8 punti di penalità e un tempo di 44.74 secondi.

 

 

Inoltre John Whitaker è stato il protagonista della Gucci Gold Cup, gara che ha portato a termine sempre in sella ad Argento, cavallo di 13 anni con il quale ha eseguito una brillante performance che gli ha permesso di ottenere la vittoria totalizzando un tempo di 40.70 secondi. Secondo posto invece per l'americana Jessica Mendoza, che in sella a Spirit T ha ammaliato la folla con il un tempo di 41.32 secondi; la terza posizione invece è andata al britannico Scott Brash  che n sella a Hello Annie ha concluso la gara con un tempo di 41.46 secondi. Il commento di Whitaker sulla Gucci Gold Cup: "Mendoza è brava e veloce, difficile da batere. Era sempre dietro di me e questo mi dava un po di preoccupazioni."

 

Aaron Kwok, il "Longines Ambassador of Elegance", ha detto: "Sono onorato di essere qui oggi. Trovo l'equitazione uno sport incredibilmente eccitante  questo dimostra che non importa quanto sia difficile la competizione, quello che conta è ciò che c'è nel vostro cuore."

 

Per i risultati del Longines Grand Prix clicca qui

www.longineshkmasters.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti