1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

India, una ricca coppia di coniugi indica come unico erede della famiglia la scimmietta di casa.

Chunmun, la scimmietta che diventerà miliardaria.

Una ricca coppia di indiani ha nominato come unica erede la propria scimmia, assicurando che a lei deve tutta la sua fortuna. Brajesh Srivastava e la moglie Shabista non hanno figli e considerano "Chunmun" come un loro figlio: per questo hanno creato una fondazione ad hoc che si prenda cura dell'animale se dovesse rimanere "orfano".

 

"La gente forse dirà che siamo matti e potrebbe anche ridere di noi. Ma noi sappiamo quanto Chunmun conta per noi", ha dichiarato all'Afp Shabista, 45 anni. "Non abbiamo figli e Chunmun è come un figlio per me. Voglio essere sicura che, anche se dovessimo morire, la sua vita non ne risentirà e che continuerà a vivere nelle stesse condizioni", ha aggiunto.

 

I due coniugi, che sono stati cacciati dalle rispettive famiglie dopo essersi sposati senza il loro consenso, raccontano che erano poveri quando hanno adottato la scimmia nel 2004 e che sono diventati ricchi successivamente. Sono proprietari della casa che abitano nello Stato dell'Uttar Pradesh (Nord) e possiedono terreni e risparmi.

 

Shabista è una avvocatessa di succceso e il marito, che ha 48 anni, è proprietario di diverse società, fra cui un canale televisivo e uno stabilimento che produce farina: tutte portano il nome della loro beniamina, "Chunmun". La scimmietta ha 10 anni e potrebbe sopravvivere alla coppia visto che questi animali possono raggiungere facilmente i 35-40 anni di età. Chunmun ha la sua camera da letto nella casa della coppia, con tanto di aria condizionata che condivide con un'altra scimmietta, anch'essa adottata dalla coppia.

 

Dopo il decesso di Chunmun, il denaro del fondo potrà essere devoluto alla protezione delle scimmie in India dove questi animali subiscono spesso maltrattamenti.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti