20 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Anna Cavallaro medaglia di bronzo nella Coppa del Mondo di Volteggio.

Oro per l’austriaca Lisa Wild, argento all’elvetica Simone Jaiser.

L'atleta veneta si conferma la più forte della disciplina con il quarto podio in cinque anni. Nella gremitissima Graz Arena, Anna Cavallaro ha vinto la medaglia di bronzo che si aggiunge a quella del 2011, a quelle d'oro del 2013 e del 2014 con la sola eccezione del 2012 quando arrivò sesta, dopo aver vinto però tutte le gare di qualifica.

 

La finale della Coppa del Mondo di Volteggio 2015 è stata vinta dall'atleta di casa Lisa Wild che in sella a Robin 482, longeur Nina Rossin, ha chiuso il primo round con 8.974 punti, il secondo con 9.062 per un punteggio finale di 9.016.

 

Al secondo posto la svizzera Simone Jaiser con Luk, longeur Rita Blieske, primo round 8.797, secondo 9.218, per un finale di 9.008.

 

Terza Anna Cavallaro con Harley e Nelson Vidoni come longeur, che ha chiuso con 8.754 punti il primo round, 8508 il secondo, finale di 8631.

 

Terza e felicissima Anna Cavallaro che da Graz esprime le sue emozioni: "Sono contentissima di questa medaglia di bronzo arrivata al termine di una gara durissima. Ha vinto con merito l'atleta di casa che è bravissima. Noi abbiamo fatto i tre esercizi liberi alla perfezione quindi in effetti non abbiamo nulla da rimproverarci anche se nel terzo round io mi aspettavo qualcosa di più come valutazione dalla giuria, ma va bene così: il volteggio è uno sport a giudizio quindi se uno vuol fare questo sport deve accettare quello che dice la giuria. Torniamo da Graz contenti di aver vinto la medaglia di bronzo".

 

I programmi di Anna Cavallaro per la stagione sono già pronti: fra poco c'è una gara a Doha, CIV5*, a Pasqua un internazionale a Portogruaro ed a maggio un'altra gara importante. Poi un pò di riposo ed il via per la preparazione agli Europei di equitazione di Aachen ad agosto.

 

Per quanto riguarda l'individuale maschile è il francese Nicolas Andreani che si conferma campione: dopo essere diventato campione europeo nel 2009 e campione del mondo nel 2012, ha conquistato la vittoria anche nella Coppa del Mondo di Volteggio 2015. Secondo e terzo posto per la Germania con Thomas Brüsewitz e Julian Wilfling.

 

La vittoria nel pas-de-deux è andata ai tedeschi Gera Marie Grün e Justin van Gerven. Secondo posto per i Paesi Bassi con la coppia formata da Carola Sneekes/Esther Sneekes.

www.fise.it
www.fei.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti