1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GP di Graz: piazza d’onore di Fabio Brotto nel Gaston Glock’s Grand Prix.

Ottima performance dell’azzurro Brotto che in sella a R-Gitana ha ottenuto la seconda posizione. Medaglia d’oro per il polacco Michal Kazmierczak.

Con un doppio percorso netto Fabio Brotto ha conquistato domenica 22 febbraio il secondo posto nel Gaston Glock’s Grand Prix una prova mista (h. 155), gara più importante del CSI 3 stelle di Graz, in Austria.

 

Il cavaliere italiano, che ha montato R-Gitana, ha fermato il cronometro del barrage a 60”28. Meglio di lui è riuscito a fare solo il polacco Michal Kazmierczak, che in sella a Stakorado ha inanellato due percorsi netti e ottenuto l’incredibile tempo di 55”41. Erano 44 in tutto i binomi iscritti alla gara; di questi solo in 7 sono riusciti a staccare un biglietto per il barrage decisivo. Terzo posto il Lussemburgo con Victor Bettendorf in sella a Sorbier Blanc.

 

Ma le gare del big tour del concorso di Graz hanno riservato grandi soddisfazioni in generale per gli azzurri.

 

Nella giornata di venerdì 20 febbraio, a ottenere due piazzamenti in una gara a tempo (h. 145) sono stati proprio padre e figlio. Arnaldo Bologni in sella a Quidich de la Chavee (0; 61”50) ha fatto suo il quinto posto, mentre il Carabiniere Filippo Marco Bologni su Fixdesign Amerigo si è piazzato al sesto posto (0; 61”67).

 

Sabato 21 febbraio, da registrare il quarto posto di Mirco Casadei su Cruzeiro (0/0; 42”92) in una prova mista (h. 150), gara in cui Brotto ha ottenuto il 10° posto sempre su R-Gitana (0/4; 42”65). Sempre Casadei, questa volta su My Forever, hanno ottenuto la sesta posizione in una prova a tempo (h. 145) con un percorso senza errori e il tempo di 66”19. Nella stessa gara nono e decimo posto rispettivamente per l’agente della Polizia di Stato Luca Coata su Chevinja (0; 75”57) e Giampiero Garofalo su Caesario (4; 60”63).

 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti