1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Winter Equestrian Festival e Gran Premio di Abu Dhabi: gli azzurri registrano ottimi risultati grazie alle performance di Bucci e Gaudiano.

I risultati delle trasferte internazionali di domenica 22 Febbraio.

Da gennaio ad aprile, Wellington, in Florida (America) diventa la capitale del mondo dell'equitazione con il Winter Equestrian Festival che quest'anno attira più di 3000 cavalli e cavalieri provenienti da 50 stati diversi, con un montepremi che ammonta a più di otto milioni di dollari.

 

Il Winter Equestrian Festival si svolge ogni anno a Wellington presso il Palm Beach International Equestrian Center e propone ben 12 settimane di gare e competizioni riguardanti le discipline del salto ostacoli e del dressage.

 

Nel Premio del CSIO 5 stelle che si è svolto domenica 22 Febbraio, la vittoria è andata all’amazzone tedesca Meredith Michaels Berrebaum, che in sella a Fibonacci 17 ha messo a segno due percorsi netti e un tempo di 36”96 in barrage.

 

Per quanto riguarda l'Italia, Piergiorgio Bucci in sella ad Alex ha ottenuto l’ottavo posto. A causa di una piccolissima infrazione al tempo massimo consentito nel percorso base della prova mista (h. 160) Bucci ha ultimato la prima fase della gara con una sola penalità (82”19).

 

Il cavaliere italiano non ha avuto accesso al barrage decisivo, ma è comunque rimasto nella top ten della della classifica della prova, che ha visto in campo 44 binomi.

 

L'altra trasferta del fine settimana è stata ad Abu Dhabi, con un emozionante CSIO 5 stelle.

 

La vittoria è rimasta in casa: a vincere infatti è stata l'emiratina Shka Latifa Al Maktoum su Peanuts de Beaufour (0/1; 48”18).

 

L’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano ha ottenuto un terzo posto nella prova a difficoltà progressive (h. 145). In sella a French Coffee il cavaliere azzurro ha chiuso con un punteggio, il massimo, (44) e il tempo di 39”86. Quarantaquattro punti anche per Juan Carlos Garcia e Gitano V Berkenbroeck, ma il tempo di 41”37 ha consegnato al cavaliere italiano la settima posizione della gara vinta da Ferenc Szentirmai (Ukr) su Quickdiamond (44; 38”86).

 

Poco più tardi nel Gran Premio del concorso, una prova mista (h. 160) sempre Gaudiano, ma questa volta in versione Admara 2, con un errore agli ostacoli (71”18) ha chiuso al sesto posto.

 

Per la classifica di Wellington clicca qui

 

Per la classifica di Abu Dhabi clicca qui

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti