1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si parte con l’ultima tappa della Longines FEI World Cup Jumping a Göteborg.

Nell’arena del Gothenburg Horse Show scenderanno in campo per l’Italia Luca Maria Moneta e Francesco Franco.

Grande attesa al Gothenburg Horse Show per l’ultima tappa della FEI World Cup di salto ostacoli del girone ovest europeo, che partirà oggi, giovedì 26 febbraio, a Göteborg, in Svezia.

 

La tappa svedese sarà decisiva per definire la lista dei 18 cavalieri appartenenti al girone dell’Europa occidentale, che staccheranno un pass per la finale del circuito in programma anche quest’anno a Las Vegas, negli Stati Uniti, dal 15 al 19 aprile.

 

In campo a Göteborg c’è anche il nostro cavaliere azzurro Luca Maria Moneta, che al momento occupa proprio la diciottesima posizione della ranking provvisoria con 36 punti. La sua partecipazione alla tappa di questa settimana è stata possibile anche grazie al rinnovato spirito di squadra “messo in campo” dall’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, che ha rinunciato a presenziare alla tappa svedese a favore di Moneta, per consentire al cavaliere meglio classificato l’attacco finale agli ultimi punti necessari per consolidare la diciottesima posizione. Gaudiano, infatti, sarebbe dovuto scendere in campo in virtù del turnover voluto dal tecnico Hans Horn all’inizio della stagione.

 

Con Moneta a Göteborg ci saranno due cavalli: Connery e Jesus de la Commune.

 

Un secondo azzurro scenderà in campo nella spettacolare arena allestita in occasione per il Gothenburg Horse Show. Si tratta di Francesco Franco, che in forza di una wild card avrà la possibilità di presentarsi in gara con Banca Popolare di Bari Cassandra, Quintor e Shakira.
 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti