1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roberto Rotatori entra a far parte del team sportivo Pariani.

La storica selleria milanese firma un accordo di sponsorizzazione con il campione di completo italiano Roberto Rotatori, che monterà d’ora in avanti con selle e finimenti Pariani.

“Il dialogo che ha portato a questo accordo – spiega Caterina Mutinelli, direttore generale di Pariani – è iniziato nell’ambito di Horse Academy, il talent show di Class Horse TV in cui Roberto era uno dei giudici. Noi eravamo sponsor del programma e così ci siamo incontrati. Roberto ha iniziato la sua carriera agonistica con Pariani, quindi i nostri prodotti li conosceva già molto bene: la collaborazione è nata in modo molto spontaneo! Siamo entusiasti e non vediamo l’ora che la stagione del completo inizi: questo sarà un anno molto impegnativo per i nostri atleti, che dovranno conquistare le qualifiche olimpiche!”

 

In questi giorni Roberto sta testando due selle che verranno poi messe a punto per lui e per i suoi cavalli: si tratta del modello Soft Contact e del modello Five Stars, due selle da salto adattissime anche per la fase di cross country del completo, che offrono estremo comfort e grande stabilità. Roberto, che avrà a disposizione anche una Dressage TW per il rettangolo, si è fin da subito detto stupito positivamente per la grande comodità di queste selle, evidente fin dal loro primissimo uso: e questo aspetto è davvero fondamentale per chi passa molte ore in sella.

 

“Pariani per me è una garanzia – conferma Roberto – ho iniziato a montare con le selle Pariani quasi 40 anni fa e mi sono sempre trovato molto bene. Ci tenevo moltissimo a questa partnership anche perché devo dire che tutti i cavalieri più forti del completo italiano montano con Pariani, basti pensare a Stefano Brecciaroli e a Vittoria Panizzon… Far parte di questo team è fantastico! Inoltre la famiglia Mutinelli (alla guida dell’azienda – ndr) è davvero super: tantissimo entusiasmo e voglia di migliorarsi e di essere all’avanguardia… In questo sono come me! Mi sono trovato fin da subito benissimo con loro…!”

 

Roberto Rotori sta preparando la stagione agonistica 2015 con estrema attenzione e il suo obiettivo principale sarà quello di qualificare Pura del Castegno (italiana del 2009) e Castlerichmond SRS (irlandese del 2008) al campionato mondiale dedicato ai giovani cavalli che si svolgerà a Le Lion d'Angers, in Francia, a ottobre. Pariani è fin da subito pronta a mettere a disposizione di Roberto e dei suoi cavalli tutta l’esperienza in fatto di selle e finimenti per dare il massimo contributo alla migliore performance sportiva. 

 

La selleria Pariani è stata fondata nel 1903 e ha fatto la storia della selleria italiana e non. In collaborazione con Federico Caprilli, è stata la prima selleria a sviluppare la sella moderna come tutti la conosciamo oggi: la  prima con un telaio/arcione flessibile (spring tree) e la prima (negli anni ’50) monoquartiere, la famosa “Olympic”. Tutte queste innovazioni hanno contribuito a far si che i prodotti di questo atelier italiano siano esportati in tutto il mondo, in particolare gli Stati Uniti. Le selle e i pregiati finimenti Pariani hanno accompagnato in cavalcate da sogno alcune leggendarie personalità come lo Scià di Persia, Ronald Reagan, la famiglia Kennedy e la famiglia Reale Inglese, oltre ad alcune personalità sportive che hanno fatto la storia dell’equitazione, tra cui i leggendari fratelli Raimondo e Piero d’Inzeo, Graziano Mancinelli e Guido Dominici.

 

Oggi Pariani sta percorrendo una strada che unisce tradizione e innovazione rivolgendosi a un pubblico eterogeneo fatto di giovani entusiasti di equitazione e di appassionati alla ricerca del top in termini di qualità e di tecnica.

 

 

www.pariani.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti