1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Avventura a lieto fine per Ambra, una splendida cavalla da tiro di quattro anni reclusa notte e giorno nel fango in uno spazio angusto.

Sequestrata dalla Forestale, ora in cura dalla Lndc.

Un'esistenza vissuta malamente, reclusa notte e giorno in un spazio minuscolo, di circa 6 metri quadrati, sporco, con il fango che spesso le arrivava ai fianchi, senza un vero riparo dalla pioggia, dalla neve, dal freddo con fieno stantio e qualche erbaccia come unici alimenti. E come probabile futuro il macello.

 

Poi il destino, si è presentato con le uniformi della Forestale e per Ambra, splendida cavalla da tiro di quattro anni, è cambiato tutto. Un volta scoperta che era tenuta in un luogo non compatibile con la sua natura e il suo benessere, l'animale è stato sequestrato e affidato in custodia giudiziaria alla sezione di Foligno (Perugia) della Lndc, che oltre a cani e gatti da tempo accoglie ogni tipo di animale in difficoltà: asini, somarelli, capre, tartarughe acquatiche.

 

"Ora da noi Ambra, che è una cavalla dal carattere estremamente docile sta bene, ha ripreso peso, mangia fieno fresco, carote, cereali, ha un enorme recinto per muoversi, una confortevole stalla e la compagnia, in una recinzione vicina, di due asinelli" – racconta Mirko Mele, presidente della sezione locale della Lega del cane. Il mantenimento di un cavallo, però, comporta una spesa ingente. Per questo la Lndc di Foligno si sta muovendo per Ambra. Per maggior informazioni, telefonare al 3402204362.

www.nelcuoe.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti